Il Kansas conservatore boccia la Corte suprema

la Repubblica ESTERI

Nello Stato rurale del Midwest, solida roccaforte repubblicana, il diritto ad interrompere la gravidanza resterà dunque garantito secondo il volere dell’ampia maggioranza – il 58,8 per cento contro il 41, 2 – che ha votato contro l’emendamento pronto a cancellare la garanzia costituzionale sull’aborto

Gli elettori del Kansas lo hanno detto chiaro segnandolo sulla scheda con le loro matite: non può essere la politica a scegliere cosa fanno le donne del proprio corpo. (la Repubblica)

Su altri media

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. (GLI STATI GENERALI)

Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade. (Today.it)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. Pertanto, fatte salve ulteriori proroghe che dovessero intervenire, allo stato attuale, a decorrere dal 1° settembre 2022, occorrerà nuovamente sottoscrivere l’accordo individuale per l’attivazione di lavoro in modalità agile”. (Quotidiano di Ragusa)

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo. (Today.it)

Biden era risultato già negativo al Covid il 27 luglio, ma è tornato in isolamento il 30 quando un altro test ne aveva riscontrato la nuova positività Dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che era alle prese con sintomi lievi, tra cui affaticamento e tosse. (Quotidiano di Ragusa)