Formula E, Vergne: "Voglio Roma. E le qualifiche sono da rivedere"

La Gazzetta dello Sport SPORT

È una cosa che non mi piace molto della Formula E".

È abituato a grandi rimonte, nella stagione 5 dopo 5 gare era 11° e poi ha vinto, ora dopo 2 gare è a zero: preoccupato?

Rispetto alle due gare a Ad-Diriyah sono attese novità…. "Sì, avremo il nuovo motore.

E in più quest’anno abbiamo visto più competitive anche squadre che gli altri anni erano indietro (Nio e Dragon, ndr) Significa che la Formula E è un campionato molto molto difficile"

"No, ci sono state solo due gare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda l'E-Prix di Roma qualifiche e gare saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e in streaming sull'app SkyGo. Sempre in streaming sarà possibile seguire il week end dell'E-Prix che si terrà a Roma anche su Now e sulla piattaforma Mediaset Play. (Sport Fanpage)

SANTINI SCRIPSIT. Doppio round per la Formula E nella città eterna, con la seconda manche che prenderà il via domani alle ore 13. Cito la durata della gara poiché credo sia un tema centrale per tutti quelli che hanno paura dell’arrivo della Sprint Race in Formula 1. (QUOTIDIANO.NET)

Da giovedì sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. Chi sarà in corsa a Roma. In gara a Roma 12 team e 24 piloti al volante delle monoposto elettriche di seconda generazione (Gen 2) (RomaToday)

A Roma, Bird arriva da secondo, con 7 punti da recuperare a Nick DeVries, della Mercedes. Ma questa è la sua pista, e Bird ha intenzione di essere ancora in alto (La Gazzetta dello Sport)

ABB produce sistemi di ricarica Terra, supportati dalle funzionalità digitali della piattaforma ABB Ability, a Terranuova Bracciolini, vicino ad Arezzo, in Toscana Il campionato mondiale ABB FIA Formula e porta infatti a Roma tutta la forza della carica elettrica degli sport dedicati ai motori mantenendo fermo il rispetto dell’ambiente con inquinamento ‘zero’. (Rinnovabili)

In questo modo, aumenta la consapevolezza del pubblico sull’importante ruolo delle auto elettriche nella mobilità futura”, ha spiegato poco tempo fa il presidente della FIA Jean Todt. Sabato 10 aprile e domenica 11 aprile torna nella capitale il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, settima edizione della celebre gara tra bolidi elettrici. (Rinnovabili)