Fontana dice che la Lombardia è pronta a fare i vaccini ai turisti in vacanza

Fontana dice che la Lombardia è pronta a fare i vaccini ai turisti in vacanza
MilanoToday.it INTERNO

La Lombardia è pronta per le vaccinazioni in vacanza.

Ma servono anche dosi in più: «Se noi consumiamo vaccini per i cittadini non lombardi, ce ne devono dare in più», ha aggiunto il governatore.

«La macchina - ha proseguito Fontana - funzionerà se anche i lombardi potranno ricevere le somministrazioni al di fuori della propria Regione ed è alla Regione in cui andranno in vacanza che il governo dovrà fornire i vaccini in più»

Lo ha ribadito il governatore Attilio Fontana a margine dell'evento di presentazione del bando per i giovani lombardi. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana (ComoCity)

La Lombardia da lunedì passerà in zona bianca, dopo aver conosciuto per tutto il 2021 tutte le altre fasce di colore ma mai quella più «light». (La Stampa)

cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. di Redazione Online/Tiziana Stella. Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. (TG La7)

Da lunedì Lombardia in zona bianca, l'annuncio del presidente Fontana

Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale. I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. (Lecco Notizie)

Lombardia zona bianca con nuove regole da lunedì prossimo 14 giugno, senza coprifuoco e senza limiti di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. "Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. (leggo.it)

Cosa cambia per i bar. Anche i bar beneficeranno del passaggio in zona bianca. Con l'istituzione della zona bianca in Lombardia i cittadini potranno restare fuori tutta la notte senza l'obbligo di rincasare entro le 24. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr