Vaccini, a Milano da oggi over 80 senza prenotazione: “Finalmente ce l’abbiamo fatta”

LaPresse INTERNO

Accanto a lui una donna anziana con la madre: “Ci siamo registrati il 12 febbraio ma nessuno ci ha mai chiamati”.

Tante le persone in coda al Niguarda: "Ci siamo prenotati a febbraio e non ci hanno mai chiamati". (LaPresse) Sono iniziate oggi le vaccinazioni degli over 80 senza prenotazione in Lombardia.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta, anche se la gestione fa schifo” sentenzia un’altra donna che ha appena ricevuto la dose

“Il mio Comune non mi chiamava allora sono venuto qui e mi hanno detto di tornare oggi” spiega un anziano in coda al punto vaccini Niguarda di Milano in via Ippocrate. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Però osservando i vaccinati Moderna dopo 7 mesi è possibile che la protezione possa durare anni". Per saperlo dobbiamo seguire i vaccinati e vedere se e quando verranno reinfettati. (IL GIORNO)

L’ultimo avamposto del Coronavirus nei mesi della campagna vaccinale è la variante giapponese. Covid, le altre notizie. (il Resto del Carlino)

OLTRE 7MILA AZIENDE. Nelle scorse settimane, sono state contate oltre 7mila imprese che hanno dato la disponibilità dei propri spazi, oltre 10mila locali offerti anche per periodi superiori a tre mesi. (Notizie - MSN Italia)

Eppure basterebbe il buonsenso, basterebbe poco per migliorarla: maggiore comunicazione e soprattutto strutture adeguate. Ma la campagna di vaccinazione in Umbria non è per il momento un modello nazionale, è in linea con molte altre realtà. (PerugiaToday)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 aprile 2021 – La Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, ha approvato un bando da 360 mila euro per la nuova costruzione di centri di lavorazione della selvaggina e centri di sosta e pe ristrutturazione e ammodernamento di quelli esistenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La speranza, come per il resto del Paese, è che la campagna vaccinale possa finalmente decollare e portare quei benefici che, sinora, i troppi frequenti tagli di fila ed i cambiamenti di rotta ci hanno in buona parte negato Ma, anche, cosa ben più grave, a come si sta gestendo la campagna vaccinale. (BrindisiReport)