Elezioni Sicilia e Sardegna 2021, al voto per i sindaci

Adnkronos INTERNO

Urne aperte anche oggi in Sicilia e Sardegna per le elezioni comunali 2021.

SICILIA - Sono 42 i Comuni siciliani chiamati al voto ieri e oggi per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i consigli.

Anche in Sardegna si è registrato, nella prima giornata, un’affluenza in forte calo rispetto alle precedenti amministrative: alle 23 aveva votato il 45,4% degli elettori, venti punti in meno rispetto alle ultime consultazioni (nelle quali, però, il voto era concentrato in una sola giornata). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ex dipendente del Banco di Sardegna, sposato, 2 figli e 2 nipoti, capeggia la lista civica Decimoputzu riparte . A urne ancora aperte Fausto Piga è stato riconfermato Sindaco di Barrali per la terza volta. (La Nuova Sardegna)

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

I seggi si chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 14 Primo turno delle comunali Amministrative Sicilia e Sardegna, affluenza in calo. Immagine di repertorio (Ansa). (Rai News)

Si sono chiuse le urne in Sardegna, dove 98 comuni su 377 sono andati al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale. (Casteddu Online)

. Provincia di Nuoro. A Dualchi eletto sindaco Giovanni Muroni: con il 75,6% delle preferenze l’ha spuntata sugli sfidanti Fabio Piras e Luciano Pinna. Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni. (Sardegna Live)

Provincia di Sassari. Nughedu San Nicolò - Michele Carboni. Nei loro comuni, infatti, sono state presentate singole liste e alle 23 di oggi, domenica 10 ottobre, nei loro comuni aveva già votato oltre il 40 per cento degli aventi diritto. (La Nuova Sardegna)