Israele: tragedia al Monte Meron. Incidente, panico e fuga di massa, 44 morti e 150 feriti. David Sassoli, “condoglianze alla comunità”

La Difesa del Popolo ESTERI

David Sassoli, “condoglianze alla comunità”. Tra le vittime vi sarebbero anche alcuni bambini.

Incidente, panico e fuga di massa, 44 morti e 150 feriti.

Tra le prime reazioni internazionali quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del Monte Meron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il Covid

Israele: tragedia al Monte Meron. (La Difesa del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco dopo la mezzanotte alcune persone sarebbero cadute dalle gradinate innescando una fuga di massa. Domenica sarà lutto nazionale (TG La7)

Dolore nel mondo per la tragedia avvenuta ieri notte in Israele, sul Monte Meron dove si svolgeva una celebrazione religiosa. Esprimo vicinanza e cordoglio al popolo d’Israele e a tutti coloro che hanno perso i loro cari” (Nove da Firenze)

L’annuale raduno ebraico ha coinvolto oltre 100mila persone. Il più grande raduno ebraico in Israele da inizio pandemia si è concluso nel peggiore dei modi. (Yeslife)

Schiacciato sul Monte. Il capo del servizio di emergenza afferma che Meron è "uno dei disastri civili più difficili che Israele abbia mai conosciuto".

Ha ribadito che - proprio come questa è una tragedia per entrambi i nostri Paesi - il legame tra gli Stati Uniti e Israele è ferreo e che gli Stati Uniti piangono le vite perse insieme a Israele Fornito da Rai News meron morti israele cede passerella. (Notizie - MSN Italia)

David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del #monteMeron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il #Covid. Tragedia sul Monte Meron in Galilea. (L'Eco Vicentino)

Funzionari della sicurezza israeliana e soccorritori stanno intorno ai corpi delle vittime che sono morte durante le celebrazioni del Lage Ba Omar sul Monte Meron. “In generale, di solito controllano la folla, ma a un certo punto al culmine la folla è diventata molto stretta”, ha detto Miesel (sdionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr