Israele: tragedia al Monte Meron. Incidente, panico e fuga di massa, 44 morti e 150 feriti. David Sassoli, “condoglianze alla comunità”

La Difesa del Popolo ESTERI

David Sassoli, “condoglianze alla comunità”. Tra le vittime vi sarebbero anche alcuni bambini.

Incidente, panico e fuga di massa, 44 morti e 150 feriti.

Tra le prime reazioni internazionali quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del Monte Meron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il Covid

Israele: tragedia al Monte Meron. (La Difesa del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

(red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. (Famiglia Cristiana)

TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)