Intesa Sanpaolo: «Sistema moda a +13% nel 2021» - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

Dopo un calo dei ricavi stimato del 12,2% nel 2020, per il 2021 è atteso un rimbalzo dei livelli produttivi, con un incremento dell’11,8%.

Alcuni look di Gucci Aria. . Le imprese distrettuali del sistema moda sono ben inserite nelle filiere del lusso italiane.

A evidenziarlo è il tredicesimo rapporto annuale sull’evoluzione economica e finanziaria delle imprese distrettuali di Intesa Sanpaolo.

In generale, la ripresa è significativa considerando che nel precedente esercizio il 25,2% delle imprese aveva avuto una marginalità negativa

Il giro d’affari del sistema moda, sceso del 23,6% lo scorso anno, dovrebbe incrementare del 13% nel 2021. (MF Fashion)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “In relazione a quanto già comunicato in data 16 aprile 2021, il consiglio di amministrazione di Atlantia, ha deliberato di riconvocarsi in tempo utile per le necessarie determinazioni in ordine all’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Aspi presentata dal consorzio formato da Cdp, Blackstone e Macquarie”. (LaPresse)

Nei distretti industriali italiani, dopo un calo di fatturato stimato pari al 12,2% nel 2020, è atteso per quest’anno un rimbalzo dei livelli produttivi, con un incremento dell’11,8%. Anche nei distretti, del resto, il prezzo dell’emergenza sanitaria non è stato lo stesso per tutti. (Avvenire)

Carlo Messina. «Lo schema delle filiere può rappresentare un forte moltiplicatore per la crescita del Pil», ha detto Carlo Messina Il rapporto contiene una analisi dell’andamento della produzione e del fatturato delle imprese distrettuali e le prospettive per il 2021. (Centropagina)

Leggi su quifinanza (Di giovedì 22 aprile 2021) (Teleborsa) – “Noi svolgiamo 250 incontri l’anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all’ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti”. (Zazoom Blog)

Intesa Sanpaolo è leader nel supporto finanziario al settore audiovisivo e cinematografico, sostenendo produttori, distributori indipendenti, editori di contenuti televisivi e operatori della filiera dell’industria nell’individuazione delle più corrette strategie di sviluppo, proponendo prodotti e soluzioni creditizie mirate, tra cui finanziamenti, anticipo del credito Iva, cessione del credito di imposta avendo erogato linee di finanziamento per 1,7 miliardi di euro dal 2009. (Famiglia Cristiana)

Questa previsione è contenuta nel tredicesimo Rapporto annuale economia e finanza dei distretti industriali (“Dai distretti industriali la spinta per la ripresa”) curato dalla Direzione studi di Banca Intesa Sanpaolo (varesenews.it)