I vaccini (anche AstraZeneca) nel Regno Unito hanno già salvato oltre 10mila vite in due mesi

EuropaToday INTERNO

Al momento nell'isola si sta terminando la vaccinazione dei 50enni e presto inizierà la fascia dei 40enni.

"Il vero valore di questi vaccini potrebbe essere in termini di morti future che potremmo ora evitare se ci fosse una recrudescenza di Covid-19 nel Regno Unito”, afferma il rapporto di Public Health England.

In totale si stima che ci siano stati 10.400 decessi in meno di quanto ci si sarebbe aspettati senza vaccinazione. (EuropaToday)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse)

Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio il 19 aprile le prime 18mila dosi. Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. (quotidianodipuglia.it)

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)