Basket, Reyer-Tortona 60-72: Venezia eliminata, in semifinale ci va Derthona

Corriere della Sera SPORT

Finisce così, e finisce male per la Reyer.

Eliminata da Tortona, è resa con poche attenuanti anche in gara 4, mai data la sensazione di poterla vincere.

Meglio girare pagina e iniziare a pensare all’anno prossimo

Difficile salvare qualcosa o qualcuno, anche il -16 a rimbalzo (28-44) la dice lunga, serbatoio dell’energia svuotato.

Mai in vantaggio Umana mai in vantaggio, la Bertram non fa niente di straordinario (42% in azione) per raccogliere la sua terza vittoria in fila, ma resta sempre in controllo, sulle ali della fiducia maturata strada facendo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Boxscore: 12 Theodore, 10 Brooks, 9 Stone e Bramos per Venezia; 14 Macura, 13 Sanders, 10 Wright per la Bertram Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". (Pianetabasket.com)

Termina anche il secondo quarto, con la Bertram Tortona ancora avanti 31-34 dopo 20′! Benvenuti alla diretta LIVE di Reyer Venezia-Tortona, gara-4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A di basket 2022 (OA Sport)

Il modo in cui stanno in campo, l’aiuto che si danno e le rinunce che fanno per il bene della squadra va enfatizzato perché siamo in un’era in cui l’individualismo viene esaltato. Nella seconda frazione, la Reyer accorcia ulteriormente il gap, arrivando più volte fino al -1: il Derthona, però, trova nelle giocate di Cain i punti per mantenersi avanti (31-34) all’intervallo. (Tuttosport)

In curva, inoltre, è apparso anche uno striscione piuttosto emblematico, con la scritta in inglese: "Non scherzate con la nostra fede" Venezia-Cagliari, cori e striscioni dei tifosi lagunari contro la società. (Tutto Cagliari - News)

Protagonista della serata il trio Macura- Sanders- Wright che conduce al passaggio del turno dove ad attendere adesso c’è la Virtus Segafredo Bologna. Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella stagione 1978/79, la neopromossa Arrigoni Rieti concluse la stagione regolare al 6° posto e superò Cantù nei quarti di finale per 2-0 mentre in semifinale venne sconfitta dalla Virtus Bologna per 2-1. (Pianetabasket.com)