Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte 2-0

Corriere della Sera SPORT

Alla solita sensazione sbagliata, quella cioè che il Real Madrid di Ancelotti possa perdere una coppa in questo anno magico.

Ancelotti dà spazio alla stessa squadra della finale di Parigi e tiene in panchina i due nuovi arrivati, Rudiger e Tchouameni.

Benzema, a 324 gol con il Real, supera Raul e mette il fiocco al Pallone d’oro. (Ap). Dove eravamo rimasti?

Il francese, a 324 gol con il Real, supera Raul e mette il fiocco al Pallone d’oro: quest’anno si assegna a ottobre, prima del Mondiale

Succede anche stavolta, contro l’Eintracht Francoforte a Helsinki per la Supercoppa Europea e dura una quarantina di minuti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Col successo contro l'Eintracht Francoforte, il Real Madrid alza la sua quinta Supercoppa Europea, eguagliando in classifica Milan e Barcellona. Inoltre, per Ancelotti anche due trofei da calciatore con la casacca del Milan (1989, 1990) (Pianeta Milan)

In particolare uno dei tre, denominato SP1-77, ha mostrato un’attività molto ampia neutralizzando le varianti Alfa, Beta, Gamma, Delta e tutti i ceppi Omicron passati e presenti. I topi ‘gm’ hanno così prodotto nove lignaggi di anticorpi umanizzati, tre dei quali neutralizzavano potentemente il virus Whuan. (Quotidiano di Ragusa)

I club spagnoli sono diventati, nel corso degli anni, veri e propri tabù per le altre squadre del continente. Una statistica che non si compone solamente dei successi di Real e Barcellona (10 Champions e 8 Supercoppe in due), ma conta anche quelli del Siviglia (6 Europa League e 1 Supercoppa), del Valencia (1 Coppa Uefa) e del Villarreal (1 Europa League). (La Gazzetta dello Sport)

Basti pensare che in quattro finali giocate con la maglia del Real ha parato tutti i tiri che sono arrivati al suo indirizzo, in totale ben 19. Le merengues hanno iniziato esattamente come avevano terminato lo scorso 28 maggio, con una vittoria e, tanto per cambiare, alzando una coppa europea. (vivoperlei.calciomercato.com)

Il Real Madrid con Karim Benzema ha portato in campo la Champions League e l’Eintracht Francoforte per mano di Sebastian Rode ha messo sul piedistallo l’Europa League. La Champions League era ammaccata al lato di una delle due maniglie. (Il Fatto Quotidiano)

Se mostrerò la mia versione migliore, ho tutto per giocare" Proprio Rodrygo, però, ha espresso un po' di disappunto: "So che posso aiutare tanto e giocare di più, non solo quando perdiamo o nel secondo tempo. (TUTTO mercato WEB)