Altro successo di Ancelotti, il Real vince la Supercoppa Europea

Il Sole 24 ORE SPORT

Grazie a questa vittoria Ancelotti diventa il tecnico ad aver vinto più volte il trofeo, superando Pep Guardiola.

Il Real aveva vinto in maggio la Champions League.

(askanews) - E' targato Real Madrid il primo trofeo europeo della stagione.

Allo stadio Olimpico di Helsinki le merengues di Carlo Ancelotti hanno battuto 2-0 l'Eintracht Francoforte conquistando la Supercoppa Europea, quinta volta nella sua storia (terza per Ancelotti). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Col successo contro l'Eintracht Francoforte, il Real Madrid alza la sua quinta Supercoppa Europea, eguagliando in classifica Milan e Barcellona. Inoltre, per Ancelotti anche due trofei da calciatore con la casacca del Milan (1989, 1990) (Pianeta Milan)

Basti pensare che in quattro finali giocate con la maglia del Real ha parato tutti i tiri che sono arrivati al suo indirizzo, in totale ben 19. In particolare, in Spagna la lotta si preannuncia molto più serrata dello scorso anno, in cui il primo posto del Real Madrid non è mai stato in dubbio (vivoperlei.calciomercato.com)

In particolare uno dei tre, denominato SP1-77, ha mostrato un’attività molto ampia neutralizzando le varianti Alfa, Beta, Gamma, Delta e tutti i ceppi Omicron passati e presenti. Un ‘super anticorpo’ sperimentale anti-Covid in grado di neutralizzare tutte le varianti di Sars-CoV-2 attualmente note, comprese quelle della famiglia Omicron che oggi domina lo scenario pandemico internazionale. (Quotidiano di Ragusa)

Una statistica che non si compone solamente dei successi di Real e Barcellona (10 Champions e 8 Supercoppe in due), ma conta anche quelli del Siviglia (6 Europa League e 1 Supercoppa), del Valencia (1 Coppa Uefa) e del Villarreal (1 Europa League). (La Gazzetta dello Sport)

L’incidente ha attirato l’attenzione di tutti coloro che hanno assisto al match che si sono chiesti cosa fosse successo al trofeo. Il Real Madrid con Karim Benzema ha portato in campo la Champions League e l’Eintracht Francoforte per mano di Sebastian Rode ha messo sul piedistallo l’Europa League. (Il Fatto Quotidiano)

Se mostrerò la mia versione migliore, ho tutto per giocare" Proprio Rodrygo, però, ha espresso un po' di disappunto: "So che posso aiutare tanto e giocare di più, non solo quando perdiamo o nel secondo tempo. (TUTTO mercato WEB)