Carlo Ancelotti è l’allenatore dei record: con la vittoria della Supercoppa Uefa stacca Guardiola

Il Fatto Quotidiano SPORT

Mercoledì 10 agosto a Helsinki, in Finlandia, è diventato anche il primo a mettere le mani su quattro Supercoppe Uefa.

Carlo Ancelotti è sempre più l’allenatore dei record.

A fine aprile è diventato il primo tecnico della storia a vincere tutti i top cinque campionati europei e il 28 maggio il primo ad aggiudicarsi quattro Champions League.

I trionfi con il Real sono arrivati dopo che Ancelotti aveva vissuto due delle stagioni più complicate da coach: prima al Napoli e poi all’Everton

Il suo Real Madrid grazie alle reti di David Alaba e Karin Benzema si è imposto per 2-0 sull’Eintracht Francoforte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Basti pensare che in quattro finali giocate con la maglia del Real ha parato tutti i tiri che sono arrivati al suo indirizzo, in totale ben 19. In particolare, in Spagna la lotta si preannuncia molto più serrata dello scorso anno, in cui il primo posto del Real Madrid non è mai stato in dubbio (vivoperlei.calciomercato.com)

Un ‘super anticorpo’ sperimentale anti-Covid in grado di neutralizzare tutte le varianti di Sars-CoV-2 attualmente note, comprese quelle della famiglia Omicron che oggi domina lo scenario pandemico internazionale. (Quotidiano di Ragusa)

I club spagnoli sono diventati, nel corso degli anni, veri e propri tabù per le altre squadre del continente. Nel ventunesimo secolo le squadre spagnole hanno vinto più della metà delle coppe a disposizione. (La Gazzetta dello Sport)

L’incidente ha attirato l’attenzione di tutti coloro che hanno assisto al match che si sono chiesti cosa fosse successo al trofeo. Il Real Madrid con Karim Benzema ha portato in campo la Champions League e l’Eintracht Francoforte per mano di Sebastian Rode ha messo sul piedistallo l’Europa League. (Il Fatto Quotidiano)

Se mostrerò la mia versione migliore, ho tutto per giocare" Proprio Rodrygo, però, ha espresso un po' di disappunto: "So che posso aiutare tanto e giocare di più, non solo quando perdiamo o nel secondo tempo. (TUTTO mercato WEB)

I successi rossoneri sono arrivati nel 1989, nel 1990, nel 2003 e nel 2007. Inoltre, per Ancelotti anche due trofei da calciatore con la casacca del Milan (1989, 1990) (Pianeta Milan)