Spencer: focus sugli RPG, nuovo Forza e nuovo controller per Project Scarlett

Continuano le dichiarazioni sul futuro di Xbox da parte del capo della divisione Phil Spencer, rilasciate alla stampa in occasione dell'X019.

Tra le sue esternazioni più interessanti ci sono quella relativa al fatto che la nuova consolesarà dotata di un "" attualmente in fase di sviluppo.

Per ora è tutto: continuate a seguirci per ulteriori informazioni sul futuro di Xbox!

A tal proposito, Spencer ha spiegato che arriverà un annuncio tra qualche mese. (MondoXbox)

Ne parlano anche altre fonti

Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. diventare uno dei focus di Xbox Game Pass! (Tom's Hardware Italia)

In pratica, i giochi che supportano il Play Anywhere possono essere acquistati una volta e giocati su tutte le console Xbox e su PC con il medesimo account, condividendo salvataggi e progressi da una piattaforma all'altra. (Multiplayer.it)

Microsoft understands this, and it will be a major focus for the company as we approach the release of Project Scarlett. That’s [the Xbox team’s] target,” Spencer added. (Digital Trends)

A tal proposito, Spencer ha infatti dichiarato che "penso che i GdR siano un'area dove dobbiamo concentrarci". Si tratta di parole rassicuranti, soprattutto se pensiamo come alcuni progetti legati a questo genere, come Fable Legends, siano stati cancellati. (IGN Italia)

Nonostante non manchino di certo ancora tantissime uscite destinate a quella che è l’attuale generazione di console (come The Last of Us Part II o Cyberpunnk 2077), cresce sempre di più l’interesse da parte dei giocatori e dell’industry in generale per la prossima generazione, capitanata rispettivamente da PlayStation 5 e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

PS5 e Xbox Scarlett garantiranno un incremento della velocità di frequenza del processore nell'ordine del 50%. In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One. (Multiplayer.it)