Von Der Leyen: “Bebe Vio un esempio”. Standing ovation al Parlamento europeo per l’atleta paralimpica

LaPresse INTERNO

Viva l’Europa”, ha aggiunto la presidente della Commissione Ue

La campionessa azzurra invitata a Strasburgo dalla presidente della Commissione Ue. (LaPresse) Bebe Vio, ospite della presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, ha ricevuto il tributo dell’intero Parlamento Europeo.

“Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, che ci dimostrano che si può raggiungere tutto quello a cui si crede. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo leader nel mondo con oltre il 79% dei vaccinati". La presidente della Commissione Europea ha sottolineato come l'Ue sia stata l'unica a condividere metà dei vaccini col resto del mondo (Adnkronos)

Sviluppo dei diritti perché in troppe aree d’Europa vengono negati. Il Movimento 5 stelle ha una proposta: incontriamoci, presidente von der Leyen, e discutiamo insieme a Giuseppe Conte, il cui contributo è stato fondamentale per il varo del Recovery Fund, di come trasformare il Patto di stabilità e crescita in Patto di Solidarietà e Sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

in Italia Commissione Ue): “Discorso von der Leyen è su futuro da costruire insieme” “Un discorso di grandissimo spessore da parte di Ursula von der Leyen che rivendica i risultati dell’Europa in questi anni per battere la pandemia. (Il Messaggero)

Anche sulla politica di difesa comune, ha detto von der Leyen, “l’Europa dovrebbe essere capace e dovrebbe voler fare di più da sola. Poi il discorso si sposta sulla cybersicurezza: “Non si può parlare di difesa senza parlare di cibernetica. (Il Fatto Quotidiano)

Nel discorso sullo Stato dell’Unione al Parlamento riunito a Strasburgo, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha centrato l’attenzione essenzialmente su questi quattro punti (La Repubblica)

Vedo, per esempio, che il piano per la ripresa dell’Italia è un piano molto solido. È quanto ha dichiarato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ai corrispondenti delle tv italiane a margine della plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo (LaPresse)