Incendio nel principale centro aerospaziale russo vicino Mosca (VIDEO)

BlogSicilia.it INTERNO

I filmato che circolano sui social media mostrano il fumo che sale in aria, sopra gli alberi, dall’Istituto Centrale di Aeroidrodinamica (TsAGI) a Zhukovsky, che si trova a circa 40 chilometri a sud – est del centro di Mosca.

Su VKontakte, il maggiore social media russo, vari utenti hanno pubblicato le immagini delle fiamme e uno ha scritto: “Grande incendio alla sottostazione di TsAGI.

Non comunicate le cause del rogo. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Il 3 maggio è toccato invece a un magazzino di 33.800 metri quadrati utilizzato dalla casa editrice Prosveshchenie, filo-Putin Parimenti, la cabina elettrica può essere andata in avaria a causa di virus informatici diffusi da hackers ucraini, non da meno di quelli russi, via web o anche via cavi elettrici, col sistema delle "onde convogliate". (Liberoquotidiano.it)

Una truffa da 300 milioni di rubli, quasi 4 milioni di euro, che qualcuno avrebbe voluto spegnere con il fuoco. di Marco Imarisio. (Corriere della Sera)

Qualcuno potrà aver preso fuoco per via di impianti vecchi o gestiti male, che sotto la pressione produttiva non hanno retto. INCIDENTI Mosca finora ha negato che le strutture colpite siano state oggetto di qualche tipo di attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". Incendio nel maggiore centro aerospaziale russo. (Il Fatto Quotidiano)

"Dal 2014 a oggi i reparti ucraini che si occupano di attacco e difesa digitale sono stati addestrati molto bene E allora vediamo quali potrebbero essere le ipotesi e che grado di attendibilità hanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il punto è che, da quando è iniziata la guerra in Ucraina, l’Istituto Zhukovsky non è l’unico né il primo istituto strategico russo ad aver subito una sorte simile. Certo è che quello che ha colpito l’Istituto Zhukovsky è il sesto incendio scoppiato in un istituto russo collocato sul territorio controllato da Mosca (InsideOver)