Russia, la battaglia dei sabotaggi: un incendio a Mosca nel centro degli Shuttle

ilmessaggero.it ESTERI

Non è sfuggito agli osservatori che a ogni rogo le immagini siano state mostrate innumerevoli volte dai canali social ucraini

Le autorità hanno escluso il dolo, ma un particolare fa pensare che si possa trattare di un altro attacco mirato.

On May 21, the Central Aerohydrodynamic Institute (TSAGI) in #Moscow - #Zhukovsky was set on fire.

Ieri il fuoco è divampato nei locali dell’Istituto centrale di aeroidrodinamica Zhukovsky (TsAGI), nella regione di Mosca, il più importante Centro aerospaziale della Russia (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Vi lavorarono fior di progettisti d'aerei, come, per ricordarne solo due, Andrei Tupolev e Vladimir Myasischev, "padri" di famosi bombardieri sovietici. Parimenti, la cabina elettrica può essere andata in avaria a causa di virus informatici diffusi da hackers ucraini, non da meno di quelli russi, via web o anche via cavi elettrici, col sistema delle "onde convogliate". (Liberoquotidiano.it)

Incendio nel maggiore centro aerospaziale russo. E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". (Il Fatto Quotidiano)

Successivamente questa ha spiegato che l’incendio è stato spento e non sono state segnalate vittime “Una sottostazione di trasformazione è in fiamme nell’area di 30 km quadrati al numero 1 di via Zhukovsky,” ha affermato la fonte. (MeteoWeb)

L’ultimo edificio strategico andato a fuoco è l’Istituto Centrale di Aeroidrodinamica (TsAGI) Zhukovsky, un centro impegnato nel settore aerospaziale russo. Il punto è che, da quando è iniziata la guerra in Ucraina, l’Istituto Zhukovsky non è l’unico né il primo istituto strategico russo ad aver subito una sorte simile. (InsideOver)

SABOTATORI UCRAINI Gli autori dei raid contro le strutture russe potrebbero essere operai di nazionalità ucraina che lavorano in Russia INCIDENTI Mosca finora ha negato che le strutture colpite siano state oggetto di qualche tipo di attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E allora vediamo quali potrebbero essere le ipotesi e che grado di attendibilità hanno. Incendi. Mosca finora ha negato che le strutture colpite siano state oggetto di qualche tipo di attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr