Chi ha paura del vaccino? "Seconde dosi in calo"

Chi ha paura del vaccino? Seconde dosi in calo
Live Sicilia INTERNO

Con AstraZeneca, che aveva avuto una ripresa, si sta verificando una diminuzione delle seconde dosi, dei richiami.

“AstraZeneca?

Ecco le sue parole: “AstraZeneca è un ottimo vaccino, travolto da errori di comunicazione che hanno creato panico e insicurezza senza un reale motivo

E che ha successivamente portato a una riflessione su eventuali limiti d’età per i più giovani.

“In calo le seconde dosi”. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la scoperta dello scambio dei sieri per cui, lo scorso 30 maggio, 44 napoletani sono stati vaccinati nell'hub di Capodimonte con AstraZeneca invece che Moderna, c'è chi ha deciso di procedere con azioni legali nei confronti dell'azienda sanitaria. (ilmattino.it)

A seguito della circolare del Ministero della Salute, inviata nella notte, relativa al blocco dei richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni, che dovranno ricevere la seconda dose con Pfizer o Moderna, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica prenotazione della seconda dose. (Toscana Notizie)

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (RiminiToday)

Zaia a Fanpage: “Noi diamo solo Pfizer e Moderna ai giovani, AZ rischia di finire su binario morto”

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line vengono confermati, perché il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (IlPiacenza)

A parlare a nome della famiglia, è la zia della giovane che, seppur provato dall’enorme dolore, non rinuncia a chiarire la questione: «Alessia aveva fatto la prima dose di Moderna ormai quasi un mese addietro, il 15 maggio. (Il Reggino)

Ma il Veneto ha la libertà di dire che AstraZeneca e Johnson & Johnson vanno destinati solo agli over 60. Nel Lazio per esempio sono aperte le prenotazioni per un Open Week a base di AstraZeneca, da oggi fino a domenica. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr