Carige, primo bilancio dopo l’amministrazione straordinaria: “Ricavi in risalita e sostegno alla crisi pandemica”

IVG.it ECONOMIA

La strutturale riduzione conseguita sui costi (CAGR oneri operativi core -7% dal 2017), trova conferma nell’andamento delle spese per il personale e delle altre spese amministrative (complessivamente pari a €416,7 milioni negli undici mesi), che colgono appieno le previsioni di Piano (€417,0 milioni le previsioni di Piano ricondotte ad undici mesi).

Nell’ultimo trimestre del 2020 si sono consolidate le evidenze di accelerazione dei ricavi con il margine di interesse e le commissioni che confermano il trend di crescita rilevato nel terzo trimestre (rispettivamente +28,1% e +11,5% rispetto al secondo trimestre). (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

In aumento gli indicatori di solidità patrimoniale, oltre i requisiti regolamentari comprensivi di guidance: il ratio cet1 phased-in è al 12,8% (era 12% al 31 gennaio 2020). I target economici sono posticipati di 1 anno rispetto alle previsioni di piano. (Corriere di Como)

Carige conferma la propria identità di banca con basso profilo di rischio, lanciata verso il recupero progressivo della piena redditività. (Genova24.it)

Nel frattempo, a due anni dalla sospensione delle contrattazioni, i legali sarebbero già al lavoro per predisporre la corretta informativa al mercato richiesta da Consob per tornare in Borsa (ilGiornale.it)

Ccb ha infatti un'opzione riservata entro la fine dell'anno per subentrare a Fitd nel controllo della banca, rilevando le sue quote. Il giorno dopo la nomina in assemblea parla il presidente Giuseppe Boccuzzi. (La Repubblica)

Obiettivi posticipati (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Banca Carige ha chiuso il 2020 con una perdita netta di di euro, superiore rispetto alle previsioni del Piano Strategico elaborate nel luglio 2019 dai commissari straordinari, che per l’intero 2020 delineavano una perdita di 78 milioni. (Zazoom Blog)

arige ha registrato negli 11 mesi della gestione ordinaria del 2020 una perdita netta di 185,3 milioni di euro, superiore alle previsioni del piano strategico del luglio 2019 (precedente la pandemia) di una perdita a 78 milioni. (Primocanale)