Riforma pensioni 2020, Occhiodoro su quota 41 e coefficienti gravosità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PensioniPerTutti.it INTERNO

Riforma pensioni 2020, Occhiodoro su quota 41 e coefficienti gravosità. Le ultime notizie sulla riforma delle pensioni al 3 dicembre 2019 giungono da un’interessante confronto che abbiamo avuto con l’amministratore del gruppo precoci, Roberto Occhiodoro.

Pensioni 2020, 41 anni di lavoro sono usuranti per tutti. Quindi Roberto, se ho capito bene, teme che con questi coefficienti di gravosità si potrebbero creare ulteriori disparità tra i quarantunisti anziché portare ad una soluzione equa per tutti?

Abbiamo voluto affrontare insieme il dibattito nascente dalle ultime dichiarazione del Presidente Inps Tridico sulla quota 41 da associare ai coefficienti di gravosità. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altri media

Opzione donna e cristallizzazione dei requisiti. Una nostra lettrice ci chiede:. Buona sera,. ho compiuto 58 anni il 28 maggio 2019 e ho maturato 36 anni di contributi quindi dal 1 giugno 2020 potrei andare in pensione con opzione donna. (Notizie Ora)

Le ultime novità in termini di pensioni anticipate al 3 dicembre 2019 arrivano da pareri contrastanti circa l’efficacia di Quota 100, misura cardine del precedente Governo giallo-verde, fortemente voluta dalla Lega, e che non dovrebbe, nonostante anche emendamenti intenzionati ad abolirla, vedere stravolgmenti in Manovra 2020 almeno fino a scadenza. (PensioniPerTutti.it)

Nel suo caso, quindi, il TFR dovrebbe essere corrisposto dopo 12 mesi dal raggiungimento dei 67 anni, ovvero tra 4 anni. Per chi accede, invece, alla pensione con quota 100 i tempi sono ancora più lunghi, perchè la decorrenza dei 12/24 mesi non parte dal momento che si lascia il lavoro. (Notizie Ora)

Se, invece, dovessero essere precedenti, purtroppo non può accedere alla pensione anticipata contributiva a 64 anni. Pensione anticipata contributiva. Un nostro lettore, per la moglie, ci scrive:. Buongiorno. (Notizie Ora)

Anche se, per comprensibili ragioni, gli investigatori non lo dicono il sospetto che le vittime del sindacalista infedele possano essere davvero tante è inevitabile. Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia di Fasano hanno effettuato un «accesso» nella sede del patronato e, col mandato del magistrato inquirente alla mano, hanno proceduto alla perquisizione degli uffici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per accedere alla pensione anticipata, indipendentemente dall’età, sono necessari per le donna almeno 41 anni e 10 mesi di contributi. Vediamo, quindi, in questo articolo quali sono le possibilità di pensionamento per chi ha 59 anni di età. (Notizie Ora)