"Cantiamo per dare una speranza all’Ucraina"

"Noi – dice Halanevych – da questo splendido palcoscenico vogliamo dare una speranza a queste persone.

Ma sappiate che i miei compatrioti desiderano solamente tornare in Ucraina al più presto e stasera (ieri, ndr) con la nostra musica ed esibizione vogliamo rafforzare questa speranza"

La loro musica e le loro canzoni tengono vivi l’interesse sul popolo ucraino.

Non finiremo mai di ringraziare l’Europa e l’Italia per quanto stanno facendo a favore del popolo ucraino. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. IL CONCERTO Filippo Graziani live a Macerata per la Controra di Musicultura:. (corriereadriatico.it)

“E’ una grande sorpresa per noi, grazie! Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia (Riviera Oggi)

Il premio della critica, è stato assegnato all’unanimità ad Isotta Carapelli grazie al suo album “Romantic Dark”. Il finale, però, ha unito tutti grazie alla vittoria della band salernitana, Yosh Whale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Poi mano a mano si capisce che può funzionare quando c’è complicità caratteriale. "Era pronto da tempo, poi c’è stata la pandemia e se l’album fosse uscito in quel periodo sarebbe caduto in un mare buio non potendo proporre quei brani nei live. (il Resto del Carlino)

Ma già dalla selezione dei 18 semifinalisti ci sono stati dibattiti, che, sia chiaro, fanno bene alla musica, ma sono stati troppo divisori. Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. (Sky Tg24 )

Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. Commenta così il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri, parlando degli Yosh Whale, i vincitori della 33esima edizione dek festival. (corriereadriatico.it)