Eitan, il nonno materno indagato per sequestro di persona. La nonna da Israele: “Era in condizioni pessime” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

A ribadire la versione dei fatti della famiglia in Israele del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla strage del Mottarone, è Ety Peleg, nonna materna del bimbo, che risponde così alle accuse di rapimento.

Per 4 mesi hanno impedito a me e a mio marito Shmuel di consultarci con medici e psicologi". "

L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano, in Svizzera

Il marito, con un volo privato e senza avvisare la zia che l’aveva in custodia, ha trasferito nelle scorse ore Eitan a Tel Aviv. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Dovevano rientrare alle 18.30, ma dopo inutili tentativi di chiamate ad Aya è arrivato solo un messaggio: "Eitan è tornato a casa" Circostanza respinta da una dei legale del nonno in Italia: "Non esiste alcun nonno maltrattante", ha fatto sapere l'avvocata Sara Carsaniga. (Avvenire)

L'articolo Eitan, la Farnesina: “Studiamo il caso per intervenire” proviene da (HelpMeTech)

Come ha fatto, allora, sabato sera Eitan ad arrivare in Israele? A qualunque minore non viene consentito di volare senza essere in presenza o con l’autorizzazione dei tutori legali, che siano i genitori o altri parenti (leggo.it)

La nonna: "Eitan deve essere educato come un ebreo". La nonna desidera che Eitan cresca in Israele e non in una scuola cattolica. La zia paterna accusa il nonno materno di aver rapito il piccolo e di averlo portato in Israele con l’inganno. (ilGiornale.it)

Lo ha fatto su un volo privato in partenza dalla Svizzera, munito di passaporto di Eitan, e di nascosto dalla zia paterna e tutrice legale del piccolo, Aya Biran. "Pavia è la sua casa, Eitan è cittadino italiano", ha detto la donna preoccupata anche per la sua salute fisica e psicologica. (Liberoquotidiano.it)

La zia ieri aveva segnalato che “il nonno materno Shmuel Peleg è stato condannato per maltrattamenti nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna Sabato scorso Shmuel Peleg, 58 anni, ex militare, nonno paterno, avrebbe prelevato il piccolo poco dopo le 11:00 di mattina. (Il Riformista)