Usa: arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. Emma Coronel Aispuro accusata di traffico di droga

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Coronel è cresciuta nel “triangolo d’oro” della Sierra Madre messicana e, secondo quanto riferito, incontrò Guzmàn, all’epoca 51enne, quando aveva solo 17 anni.

Prima della condanna, intervistata in tv, descrisse Guzmán come un uomo “umile”, lamentandosi dei media che avevano reso El Chapo “troppo famoso”.

Mentre El Chapo ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la fama, la moglie ha spesso cercato l’attenzione dei riflettori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si è mai commossa o emozionata in tribunale, nemmeno quando a testimoniare erano le presunte . repubblica : Arrestata in Usa la moglie di 'El Chapo', il signore del narcotraffico messicano: Emma Coronel Aispuro è stata ferm… - fattoquotidiano : Usa: arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. (Zazoom Blog)

Leggi su quotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Ad un anno e mezzo dalla condanna all'ergastolo in Usa di 'El', l'ex re del narcotraffico messicano, l'Fbi ha arrestato anche la fedelissima, Emma Coronel Aispuro, alimentando . (Zazoom Blog)

Emma Coronel ha conosciuto El Chapo quando aveva 17 anni a una festa nel rancho di famiglia dove il boss era di casa Ogni mattina, Emma Coronel, 31 anni, si presentava in tribunale con gli abiti firmati e i tacchi a spillo che, puntualmente, doveva togliere per superare i controlli di sicurezza. (L'agone)

Scontri tra manifestanti e polizia in città. (LaPresse)

Queste imputazioni sono state contestate alla moglie del narcotrafficate in un tribunale federale, dove è apparsa in videoconferenza, difesa dall'avvocato Jeffrey Lichtman, lo stesso che ha rappresentato El Chapo. (Il Mattino)

Chi è Emma Coronel Aispuro e dove vive? La vita privata di Emma Coronel Aispuro. Emma Coronel Aispuro è nata nel cuore della California, figlia di Blanca Estela Aispuro Aispuro e del signore della droga Ines Coronel Barreras, allevatore di bestiame vicino alle più alte sfere nella galassia del narcotraffico targato Guzmán, finito poi in carcere come il genero. (Donna Glamour)