Dante ritorna in Duomo sei secoli dopo con le letture della Divina Commedia

Dante ritorna in Duomo sei secoli dopo con le letture della Divina Commedia
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Dante ritorna in Duomo sei secoli dopo con le letture della Divina Commedia di Teresa Monestiroli. Maratona di letture dal 3 maggio e al 9 luglio: ogni sera, da lunedì al venerdì, Finazzer Flory con gli allievi del Piccolo Teatro e i musicisti dell'Orchestra della Scala leggerà due canti

(La Repubblica)

Su altre fonti

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale) e dalla pagina Facebook del Duomo di Milano. Il progetto nasce dal desiderio dell’Arciprete del Duomo di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo e il Capitolo Metropolitano, con la collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo e della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la quale, nello stesso periodo, metterà in mostra per il pubblico parte del suo ricco patrimonio dantesco. (MilanoToday.it)

Piste narrative dai ragazzi per i ragazzi, che comprende varie iniziative per giovani e giovanissimi. È il progetto "Dante per bambini e ragazzi", che si sviluppa con un ampio programma di iniziative, che vanno da passeggiate alla scoperta della città e dei suoi luoghi danteschi a laboratori didattici nei Musei civici. (VeronaSera)

Dante verso l'infinito e oltre, una "Divina Commedia" in titanio e oro lanciata in orbita nello spazio di Luca Baccolini. L'editore bolognese Scripta Maneant affiderà la copia preziosa alla Soyuz Ms 19, perché un giorno venga trovata da nuove forme di vita (La Repubblica)

Tutto Dante nel Duomo di Milano

L’ALA – Dal 26 aprile p.v per cinque lunedì consecutivi, dalle ore 21, andrà in onda sulla pagina facebook e sui social media di TEATROZETA lo spettacolo, recital – concerto dedicato al grande poeta fiorentino: DIVINA COMMEDIA (L'Aquila Blog)

L’iniziativa celebra la bellezza e valorizza due dei più importanti simboli della nostra cultura nel mondo: Dante e il Duomo di Milano "La Divina Commedia è uno di quei beni spirituali che, condivisi, -come afferma Dante stesso, diventano ancora più grandi. (IL GIORNO)

Diretta sui canali digitali del Duomo di Milano e in Tv sul canale 195 del digitale terrestre (Chiesa Tv), con il rilancio anche sul portale della Diocesi di Milano. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Milano sarà protagonista con il progetto culturale: “Dante in Duomo”. (Diocesi di MIlano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr