Covid: Fauci, non c’è motivo per non vaccinare bimbi, funziona ed è sicuro

LaPresse INTERNO

Il punto è che non sono abbastanza: in Usa solo il 30% ha ricevuto prima dose”.

Lo dice il virologo, Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, a ‘Che tempo che fa’, su Rai3

Funziona ed è sicuro.

Roma, 16 gen. (LaPresse) – “Non c’è motivo per non vaccinare bimbi.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’apripista Israele, adesso anche in Cile e Ungheria, Danimarca e Grecia sono cominciate le somministrazioni del terzo richiamo. Israele è stato anche il primo paese al mondo a dare il via, nel luglio scorso, alla somministrazione della terza dose (Termometro Politico)

Intanto dall’Ue agli Usa esperti e infettivologi continuano a discutere se sia più efficace somministrare subito una quarta dose dei vaccini disponibili oppure aspettare di avere dei sieri aggiornati contro il maggior numero di varianti. (laRegione)

In Israele inoculate già 500mila dosi. In Spagna, Danimarca e Grecia è raccomandata ai più fragili, l'Ungheria apre a tutti. (GeosNews)

Difficile invece il rinnovo di Ivan Perisic con l’altro calciatore croato che sembra sempre più distante da Milano. Fonte: Sky Sport (Inter-News)

Dopo i prossimi controlli che il giocatore effettuerà con i nerazzurri, qualora dovessero arrivare buone notizie, il Newcastle presenterà anche un’offerta ufficiale. Con Gosens l’accordo è già stato trovato: pronto un contratto di tre anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione, praticamente il triplo di quello che guadagna a Bergamo“ (Europa Calcio)

Uno studio condotto da scienziati locali ha mostrato che la quarta dose di vaccino anti-Covid aumenta di cinque volte gli anticorpi a una settimana dalla sua somministrazione. Per l’immunologo Sergio Abrignani, «sulla base delle conoscenze immunologiche scaturite dallo studio in 50 anni dei moderni vaccini, non ha molto senso ripetere una quarta dose a 2-3 mesi dalla terza con un preparato non aggiornato» (Il Sole 24 ORE)