Generali raddoppia l'utile nel primo semestre. Via a procedure per lista del prossimo cda

la Repubblica ECONOMIA

alzo dell'utile per Generali nel primo semestre.

Il Solvency Ratio si conferma solido al 231% (224% nell'intero 2020).

I premi lordi sono in aumento a 38 miliardi (+5,5%), grazie agli andamenti positivi nei segmenti Vita (+5,8%) e Danni (+4,9%).

Il gruppo regsitra un risultato netto in forte crescita a 1.540 milioni, raddoppiato dai 774 milioni dello stesso periodo del 2020 e un risultato operativo a 3 miliardi (+10,4%), grazie allo sviluppo positivo dei segmenti Vita, Asset Management e Holding e altre attività. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Generali conferma la forte redditività del gruppo, con premi, risultato operativo e utile in aumento. e il Solvency Ratio che si conferma estremamente solido a 231% contro il 224% dell'esercizio 2020). (Finanzaonline.com)

Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. Generali raddoppia l'utile nel semestre e l'ad Philippe Donnet rivendica con orgoglio i risultati non scontati raggiunti. (ilGiornale.it)

Mentre non sembra che siano state sollevate questioni diverse: il cda è stato «tranquillo». Risultati che permettono al ceo di Generali di continuare a consegnare ai suoi azionisti gli obiettivi promessi nel piano industriale (il Giornale)

I risultati dettagliati del sondaggio saranno pubblicati in occasione del seminario sull’azionariato popolare che si terrà a Milano il 24 settembre” Dopo le tante adesioni ricevute con 100mila risposte al sondaggio conclusosi a metà luglio (vedi articolo), l’iniziativa dell’azionariato popolare vedrà un nuovo step il 24 settembre con il primo seminario che si terrà a Milano. (Inter-News)

LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Il management di Generali ha confermato l’obiettivo di dividendi cumulati 2019-2021 tra 4,5 e 5 miliardi di euro, subordinatamente al contesto regolatorio. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)