Istruttore sub perde la vita davanti a una delle spiagge di Torre delle Stelle

La Nuova Sardegna INTERNO

.

Per il sub non c’e’ stato niente da fare nonostante sia stato immediatamente soccorso dai colleghi di immersione che hanno cercato inutilmente di rianimarlo.

Fabio Pavan, un istruttore sub, cinquantacinquenne, di Treviso, ha perso la vita nella mattinata di oggi, lunedì i9 luglio, al largo di Torre delle Stelle, nella costa sud orientale.

L’uomo è stato colto da un malore mentre effettuava una immersione assieme ad altri 8 sub, per visitare il relitto della regia nave Isonzo, piroscafo armato della Marina Militare Italiana, affondato il 10 aprile del 1943, dal sommergibile inglese “Safari” mentre era in navigazione da Cagliari a La Maddalena, che si trova a una cinquantina di metri di profondità. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Tragedia nel mare di Torre delle Stelle dove un sub è morto poco fa. Sul posto i carabinieri di Maracalagonis e Quartu e la Capitaneria di porto per gli accertamenti. (L'Unione Sarda.it)

Si chiamava Fabio Pavan, aveva 54 anni ed era di Treviso, l'istruttore di sub morto oggi a Torre delle Stelle. Solo ulteriori accertamenti stabiliranno la causa della morte, tra le ipotesi c'è il malfunzionamento della sua bombola. (La Tribuna di Treviso)

L’uomo si è immerso insieme ad altre 8 persone per raggiungere il relitto della nave Isonzo, affondata dopo l’attacco di un sommergibile inglese nel 1943. uore durante un’immersione sub di 55 anni, era in vacanza a Villasimius. (IlSarrabus.News)

Il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, in vacanza a Villasimius Fabio Pavan, 55 anni, istruttore sub di Treviso, in vacanza con la famiglia a Villasimius ha perso la vita durante un'immersione programmata per la mattinata di lunedì 19 luglio. (TrevisoToday)

Inutile purtroppo l'intervento dell'elisoccorso. Le ricerche sono scattate quando si erano perse le tracce, durante la battuta. (YouTG.net)

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. Alcuni degli altri sub che si trovavano accanto a lui lo hanno subito soccorso (Oggi Treviso)