Le scuse di Sala: "Con la Sardegna ho sbagliato, sono stato ruvido"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda".

"So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini.

Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze, ma molto semplicemente penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili - ha aggiunto il sindaco Sala -.

E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

"Vi spiego questo perché se volete imputare responsabilità al Comune, va bene - spiega rivolgendosi ai milanesi -. Milano, 31 maggio 2020 - Dopo il clamore delle scorse ore attorno alla manifestazione in piazza Duomo, il sindaco torna sul caso "Gilet arancioni". (IL GIORNO)

Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena e poi a Cagliari. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. (Adnkronos)

"Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui così in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. Per quanto riguarda la qualità della manifestazione, cosa volete che vi dica, leggetevi un pò le idee di questi signori in piazza. (La Repubblica)

L’iniziativa ha ricordato le manifestazioni pre-covid con tanti partecipanti senza mascherine, tutti assembrati, come testimoniano le immagini postate sui social. La manifestazione di oggi era annunciata sui social dei gilet arancioni da diversi giorni. (Radio Lombardia)

Seguirà poi una temporanea pausa anticiclonica che vedrà un sensibile aumento delle temperature in attesa di un nuovo brusco peggioramento tra giovedì notte e venerdì, accompagnato da un forte maestrale e da un notevole raffreddamento. (YouTG.net)

E' soddisfatto il sindaco Giuseppe Sala, dopo l'annuncio dell'imminente via libera agli spostamenti tra regioni anche per la Lombardia. Poi il sindaco ha anche affrontato la questione delle imminenti riaperture di palestre e piscine, con un video girato dallo storico Centro Sportivo Saini. (IL GIORNO)