D’Aversa: “Cagliari campo storicamente ostico. Sfateremo il mito”

Calcio In Pillole SPORT

“Ho letto molto in settimana sul fatto che Cagliari sia un campo ostico.

Sotto l’aspetto dell’impegno e della prestazione, bene o male la squadra ha sempre risposto bene sul campo

Dobbiamo essere bravi a non ricreare quell’entusiasmo in quel campo dove comunque c’è pubblico, si fa sentire, è un campo anche particolare anche come manto erboso.

Parla in conferenza stampa D’Aversa alla vigilia della complicata trasferta a Cagliari, contro una squadra che deve fare punti a tutti i costi. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su chi contare allora per il centro della difesa rossoblù? Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Walter Mazzarri, in vista del match di domenica contro la Sampdoria, si trova a dover ridisegnare la propria difesa, vista l’emergenza infortunati nel reparto arretrato. (Cagliari News 24)

Secondo quanto riportato dal portale Sport.ro, la società rossoblù sarebbe sulle tracce di un altro centrocampista rumeno, omonimo del giocatore ex Ajax, ora in forze al Pisa. Lo stesso sito ipotizza un prestito, per poi ridiscutere il tutto nell’estate 2022 (Calcio Casteddu)

Partita molto delicata per i padroni di casa, momentaneamente all’ultimo posto e unica squadra ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Il lunch match di Serie A, in programma domani alle 12:30, metterà di fronte Cagliari e Sampdoria. (Calcio In Pillole)

Difficile che, nonostante l’arrivo in Sardegna con un giorno di anticipo sull’iniziale tabella di marcia, Mazzarri possa chiedere gli straordinari a Godin, e anche Nandez resterà in ballottaggio fino all’ultimo. (SOS Fanta)

Discorso diverso per Cavasin, Gianluca Atzori e Ciro Ferrara: dopo l’esperienza alla Sampdoria, questi allenatori non l’hanno più incontrata In tutto i blucerchiati, come riporta ancora il Secolo XIX, hanno affrontato 50 partite contro gli ex allenatori degli ultimi tredici anni. (ClubDoria46.it)

In difesa ad esempio Caceres viaggia verso una maglia da titolare dato che con l’Uruguay ha giocato solo un paio di spezzoni a gara in corso. La probabile formazione – Cragno, Caceres, Ceppitelli/Godin, Carboni; Nandez/Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert, Joao Pedro, Keita/Pavoletti (SOS Fanta)