Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 3 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Mondo INTERNO

Coronavirus, la mappa dell’Italia dal 3 maggio. Una regione in zona rossa, cinque in arancione e tutte le altre in giallo

Le uniche regioni che dovrebbero cambiare zona sono Sardegna e Valle d’Aosta.

Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 3 maggio.

ROMA – Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 3 maggio.

La Valle d’Aosta ritorna in rosso.

(News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, firmerà in giornata l'ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 3 maggio. La preoccupazione è però legata alla diffusione sempre più massiccia della variante inglese, che ha una prevalenza generale del 91.6%, con valori che oscillano nelle singole Regioni tra il 77.8% e il 100%. (Ticinonline)

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. Seconde case. Sì all'accesso alle seconde case, anche se si trovano in zona arancione o rossa. (ilmessaggero.it)

VIRUS, LE VARIANTI. In Italia la variante inglese è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% Tre regioni hanno un Rt maggiore di 1 e anche se l'incidenza è in diminuzione resta ancora elevata. (Il Giornale di Vicenza)

Regole per le zone rosse. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. Regole per le zone arancione. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. (Wired Italia)

La zona gialla, da lunedì 26 aprile, è prevalente in quasi tutta la Penisola, ma ci sono territori che ancora sono in zona arancione e rossa. L’Italia riparte dalla Zona Gialla ma c’è un rischio all’orizzonte. (La Luce di Maria)

Chiude il quadro delle Regioni attualmente in zona Arancione la Valle d’Aosta, che rischia il passaggio in zona Rossa Il 30 aprile il nuovo monitoraggio dell’Iss: le Regioni che potrebbero cambiare colore da lunedì 3 maggio. (News Mondo)