Supplenze: da settembre 2020 prima ai docenti di ruolo e poi ai precari. Le novità

Orizzonte Scuola INTERNO

La procedura delle graduatorie provinciali per le supplenze interessa anche i docenti della attuale prima fascia di istituto.

Il testo presenta numerose novità per quanto riguarda sia la costituzione delle graduatorie, sia il conferimento delle supplenze.

Novità. Graduatorie provinciali e di istituto, 24 CFU anche per ITP.

Quanto indicato nell’articolo è tratto dalla bozza dell’ordinanza per la costituzione delle graduatorie provinciali e di istituto. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. (Orizzonte Scuola)

Titolo di accesso ITP. La bozza del bando presentata dall’amministrazione per questo personale per l’inserimento nelle graduatorie prevede il possesso dei 24 CFU. Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. (Zoom Scuola)

Le istruzioni per la domanda. Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. (Oggi Scuola)

Tante le novità. Sul sostegno, gli specializzati supereranno tutti, entrando nella prima fascia, riservata soltanto a loro. (Ultim'ora News)

Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). Ogni GPS avrà 2 fasce. (Scuolainforma)

Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)