Ddl Zan, Mirabelli: “Ora c’è in campo solo quello, altre proposte le valuteremo”

LaPresse INTERNO

In questo momento c’è solo lo Zan in campo.

Il dem a proposito del caos sul ddl contro l'omotransfobia. “È stato proposto dai quattro firmatari di disgiungere e di non discuterlo insieme al ddl Zan.

Se arriveranno altri disegni di legge li valuteremo e faremo percorsi normali.” Così il senatore Pd Franco Mirabelli sulla polemica che si è innescata all’interno della Commissione Giustizia sul ddl Zan

Su questo si è innescata una incomprensibile discussione, siamo arrivati al voto, in un clima che non abbiamo voluto noi. (LaPresse)

Su altre fonti

Il Ddl Zan è pronto per essere votato e diventare legge. Basta speculare sui diritti umani". (LiberoQuotidiano.it)

La spinta verso lo scontro frontale sulla legge Zan sarebbe dunque incomprensibile se in ballo ci fosse solo una legge contro le violenze o le discriminazioni ai danni di gay e trans. Uno scontro quanto più drammatizzato possibile sul dl Zan servirebbe invece allo scopo opposto: rendere ogni tentativo di mediazione sulle riforme molto più impervio (Il Dubbio)

Il Disegno di legge Zan (che prende il nome dal deputato del Pd, Alessandro Zan, relatore del testo approvato alla camera) vorrebbe sanare questa lacuna. Anche in questo caso, il ddl Zan andrebbe ad aggiungere a questa condizione elementi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale o identità di genere. (Nurse Times)

Sergio Manuel Binelli, consigliere comunale della Lega a Comano Terme, ha depositato una querela contro GayBurg (noto blog di cultura ed informazione gay) per diffamazione a mezzo stampa: lo scorso aprile tale blog ha pubblicato due articoli ravvicinati proprio contro Binelli, dopo che quest’ultimo aveva criticato un loro testo intitolato “Arcilesbica da vomito: vogliono il ddl Zan per loro stesse, ma chiedono la discriminazione di altri gruppi”. (la VOCE del TRENTINO)

Ddl Zan, un pastrocchio che non piace. E dire che i Radicali hanno fatto dei diritti civili la loro religione. Cioè, sarà anche cambiato il mondo, ma io continuo a pensare che la repressione sessuale non si supera con la repressione penale”. (Il Primato Nazionale)

Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)