Netflix, un malware Android così camuffato si diffonde via WhatsApp

Netflix, un malware Android così camuffato si diffonde via WhatsApp
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

“CPR ha trovato il malware nascosto in un’app su Google Play chiamata “FlixOnline”.

Diffuso principalmente via WhatsApp il worm è in grado di diffondersi automaticamente dopo il download.

Un nuovo malware Android è stato scovato sul Google Play Store, gli utenti Android sono quindi a rischio se non prestano la dovuta attenzione.

Il virus per Android si mimetizza tra le app del Google Play Store spacciandosi per l’applicazione di Netflix, noto servizio di streaming video. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si arrestano gli aggiornamenti su WhatsApp, con il colosso della messaggistica istantanea pronto a risolvere il problema del backup con una nuova opzione. Proprio per fermare queste applicazioni, annuncia WABetaInfo, WhatsApp è pronta ad introdurre la nuova opzione che permette il trasferimento delle chat da iOS e Android e viceversa. (Inews24)

Gli esperti di Check Point Research hanno scoperto un nuovo malware per Android che si propaga da uno smartphone all’altro attraverso i messaggi di WhatsApp. Il malware intercetta le notifiche di WhatsApp, quindi le nasconde e invia la seguente risposta: “2 Months of Netflix Premium Free at no cost For REASON OF QUARANTINE (CORONA VIRUS). (Punto Informatico)

I ricercatori di Check Point Research hanno infatti rilevato un malware particolarmente diffuso sui dispositivi Android, il quale aveva preso le sembianze di un’app Netflix per destare meno sospetti sulle sue potenziali vittime. (AndroidWorld.it)

Il trucco per usare il tuo WhatsApp sullo smartphone di qualcun altro

Come creare una chat solitaria su WhatsApp. Chi conosce bene l’applicazione e le varie funzionalità che mette a disposizione dei suoi utenti probabilmente avrà già capito come fare WhatsApp, la chat solitaria. (InvestireOggi.it)

Logicamente sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp anche dal sistema iOS all’Android. WhatsApp negli ultimi mesi ha apportato varie modifiche alla messaggistica e prossimamente sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp da un sistema operativo all’altro (Proiezioni di Borsa)

Ora torna al tuo telefono originale, quello da cui usi WhatsApp abitualmente, e vai su impostazioni selezionando poi "WhatsApp Web" che ti aprirà lo scanner per il QR (mi raccomando, se stai già utilizzando WhatsApp Web da qualche parte devi disconnetterti). (esquire.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr