Nuovi aumenti in arrivo: come limitare i rincari di luce e gas

Key4biz.it ECONOMIA

Prendiamo il caso della “famiglia tipo” (consumo annuo di 2700 kWh di energia elettrica e 1400 Smc di gas naturale)

Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale.

Queste settimane saranno, quindi, fondamentali per limitare i rincari su luce e gas.

Il mese di gennaio 2022 segnerà l’arrivo di nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? Pubblicato il 10/12/2021. Non si arresta la previsione di rincari per luce e gas nell’ormai imminente 2022, una situazione a dir poco fuori controllo per le tariffe del libero mercato dell’energia. (Segugio.it)

"Il problema è determinato dai primi tre mesi del 2022 in cui avremo prezzi altissimi - spiega Giovanni Perrone (nella foto), ad di Acel Energie -. Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune. (IL GIORNO)

Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc. (CiaoComo)

La spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020 (corrispondente ad un aumento di circa 155 euro su base annua). (Tu News 24)

Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. (SosTariffe)

In linea di massima, sul mercato internazionale il costo dell’energia elettrica al megawattora è di 250 euro, ma potrebbe superare i 300 euro. Ne consegue che il rialzo del costo del gas avrà ripercussioni anche sul prezzo dell’energia. (Sassari Oggi)