Covid, verso i 3 milioni di casi in Italia. L’allarme del Cnr: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”

La Stampa INTERNO

Con i dati della prossima settimana protremo avere una stima più accurata del tempo di raddoppio»

Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque.

In più manca il rispetto delle più elementari e basilari regole per far fronte all’epiedemia.

E non accenna a calare la tendenza all’incremento dei contagi che, in particolare nelle ultime settimane, ha preso ancora più velocità. (La Stampa)

Su altre fonti

Il bollettino è del 26 febbraio scorso, e rendiconta dell’aumento dei contagi nelle scuole. Allo stato – mancando i numeri su cui fare la percentuale – l’Asl non fornisce le cifre reali dell’aumento della curva epidemiologica tra gli studenti napoletani. (Stylo24)

A due mesi di distanza la variante si è estesa a Francia e Germania fino a raggiungere l’Italia” In altre parole, per Battiston “siamo seduti su una tanica di benzina con il fiammifero che si chiama Rt”. (L'HuffPost)

Le prenotazioni per gli over 60enni dei 15 comuni indicati verranno comunicate in settimana Nella mappa dei comuni con più contagi, stilata dallo stesso Bertolaso, sono finiti 103 comuni. (Corriere della Sera)

La situazione, prosegue l'esperto, «è identica per la curva degli ingressi in terapia intensiva, che quantifica invece la pressione che la circolazione del virus esercita sulle strutture sanitarie. (Notizie - MSN Italia)

Dal primo marzo, invece, Lombardia, Marche e Piemonte saranno arancioni, Basilicata e Molise diventeranno zona rossa TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. (Notizie - MSN Italia)

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità» Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. (Cosenza Channel)