F1, prove di raddoppio. Gara sprint il sabato al posto della qualifica

La Stampa SPORT

Oltre ad avere esteso il campionato alla cifra record di 23 gare, aver introdotto nuovi Gran premi come Portogallo e Arabia Saudita, averne riscoperti altri storici come Imola (il 18 aprile) e Olanda e aver modificato gli orari, adesso la F1 vuole cambiare le qualifiche

In due stagioni di Covid, la Formula 1 ha sperimentato format e calendari più che nel ventennio precedente.

(La Stampa)

Su altre testate

So il fascino che attira, la Ferrari è protagonista nel mondo della Formula 1 e lo sarà sempre" La gara in Bahrain ha mostrato molto spettacolo in pista, mi auguro che continuerà anche a Imola tra due settimane". (Sport Fanpage)

Sicuramente il motore è migliorato e sono felice di vedere anche che Alfa Romeo e Haas hanno fatto progressi. Il team principal della 'Rossa' si sofferma in particolar modo sull'aspetto legato al motore: “La Ferrari spera di diventare di nuovo il punto di riferimento per le power unit a partire dal 2022 - afferma -. (Tuttosport)

Penso – ha infine concluso il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies – che ci vorranno almeno due o tre, se non quattro, qualifiche per consolidare i dati e capire effettivamente qual è il nostro gap rispetto agli avversari" La scuderia di Maranello sa di aver fatto progressi, ma crede sia ancora troppo presto per dire quanto. (Sport Fanpage)

I regolamenti poco permissivi per la stagione 2021 di Formula 1 hanno reso le nuove monoposto in Bahrain più lente rispetto allo scorso anno di circa 1,6 secondi. Il confronto tra le Qualifiche 2020 e quelle 2021 mostra chi ha perso di più e chi ha perso meno. (ClubAlfa.it)

Siamo convinti di non esserci risparmiati, ma in Formula 1 bisogna sempre essere molto cauti perché tutto è relativo. Leclerc si è poi soffermato sui giorni in cui ha contratto il coronavirus, sul recupero e sulle attuali restrizioni. (TIMgate)

Jacques di quel titolo iridato ricorda più la sfida personale con Schumi più che l’aver battuto la Ferrari: “Sì, contava molto più Michael. Ha vinto Indy 500, si è aggiudicato un titolo mondiale nel 1997, ma ammette che gli manca il successo alla 24 Ore più prestigiosa dove ha corso con la Peugeot: “Mi manca Le Mans. (Motorsport.com Italia)