Cessione credito bonus 110. Correzioni sul SAL con soldi sul conto

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la circolare n°33, l’Agenzia delle entrate finalmente ammette la possibilità di effettuare delle correzioni rispetto alle comunicazioni al Fisco delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito, comprese le cessioni del credito 110. Difatti, fino al 30 novembre è possibile rimediare agli errori, anche dopo i termini ordinari ad oggi concessi dal Fisco. In base ai termini ordinari, la comunicazione può essere annullata entro il quinto giorno del mese successivo a quello di invio, oppure, entro lo stesso termine, può esserne inviata un’altra interamente sostitutiva. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Condividi la notizia: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Confidiamo che la circolare firmata ieri dal direttore dell’Agenzia delle entrate relativamente alla cessione dei crediti legati ai bonus per l’edilizia elimini le incertezze interpretative e rassicuri gli intermediari finanziari, che potranno così riprendere gli acquisti dei crediti. (Tuscia Web)

Remissione in bonis per l’omessa comunicazione di cessione del credito e sconto in fattura. (Informazione Fiscale)

Il documento di prassi contiene una serie di chiarimenti, necessari viste le numerose novità introdotte sulla cessione del credito e lo sconto in fattura introdotte col primo e secondo decreto Aiuti, riguardanti la responsabilità solidale del fornitore. (Money.it)

Quali sono i casi concreti di dolo e colpa grave che creano problemi nelle operazioni di cessione del credito? È possibile sanare gli errori commessi nelle comunicazioni per non perdere le agevolazioni?A queste domande di ordine pratico ha risposto l’Agenzia delle Entrate con la circolare 33/E/2022 L’Agenzia ha spiegato che, affinché il fornitore o il cessionario che utilizza in compensazione il credito d’imposta possa considerarsi responsabile in solido con il beneficiario della detrazione deve aver operato con dolo o colpa grave, risultando, invece, irrilevante l’ipotesi di colpa lieve. (Edilportale.com)

Interviene Michael Del Moro, presidente di Confartigianato imprese Viterbo Condividi la notizia: (Tuscia Web)

Con la circolare n. 33/E di oggi, vengono in particolare forniti chiarimenti sulla cessione dei crediti ai correntisti e ulteriori precisazioni in merito agli indici di diligenza, già elencati nella circolare n. (Immobiliare.it)