"Una tragedia che ha portato alla coesione di tutta l'America"

tvsvizzera.it ESTERI

Sono poi stati letti i nomi di tutte le 2'977 vittime di Al Qaida.

Una forza maligna sembra essere all'opera nella nostra vita, una forza che trasforma ogni disaccordo in un litigio e ogni litigio in uno scontro tra culture”, ha dichiarato colui che all'epoca decise di lanciare l’offensiva contro i talebani in Afghanistan

George W. Bush, in carica nel 2001, era invece a Shanksville, dove si è schiantato – grazie alla resistenza dei 40 passeggeri, l’unico velivolo dirottato che non riuscì a centrare il suo obiettivo. (tvsvizzera.it)

Su altre testate

Decine di donne e bambini afghani sono stati accolti in Campania e tanti ancora, grazie alla rete solidale dei comuni, che cresce ogni giorno, speriamo di accoglierne Nel mio saluto a nome della Regione Campania, ho voluto ringraziare il sindaco Luigi Mansi con la sua comunità che si è resa protagonista di ben 19 edizioni di Scala incontra New York, durante le quali, grazie alla magistrale regia di Padre Enzo Fortunato, centinaia di personalità rappresentanti dei diversi mondi si sono confrontate e concentrate sull’antidoto alle guerre: LA PACE. (Tvcity)

Prima toccava sempre agli altri: palestinesi, africani, asiatici. Il pensiero del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani va alle vittime innocenti di giochi di potere e infami interessi economici ovunque cadano. (CorrierePL)

E questa per me è la lezione più importante dell'11 settembre". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Roma alla commemorazione degli attentati dell'11 settembre (America Oggi)

Il crollo delle Torri Gemelle travolse e schiacciò 1.337 veicoli, inclusi 91 mezzi dei Vigili del fuoco Alle ore 8.46 l’American Airlines 11 si schiantò a tutta velocità (a 710 km l’ora) sulla Torre Nord del World Trade Center. (TG24.info)

La cosa sbalorditiva, ha spiegato Gòdina, è che tutti hanno chiaro in mente quello che stavano facendo e ricordano una miriade di dettagli. Alle spalle dell'attore compaiono i contributi di persone a cui è stato chiesto dove fossero alle 14.46 di vent'anni fa. (TGR – Rai)

Ma chi aveva interesse effettivamente a far sparire le Twin Towers per interessi economici o altro scopo? Cade il ventennale dell’attentato alle Torri Gemelle a New York, in questi anni ci sono state varie tesi complottistiche che approdate sui social network tramite meme e diffusione informatica su Facebook hanno provocato non poche polemiche. (Fidelity News)