Covid, nuova positività di un alunno. Attivata la Dad alla Principe di Piemonte - quotidianomolise.com

Covid, nuova positività di un alunno. Attivata la Dad alla Principe di Piemonte - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Anche una classe della scuola primaria Principe di Piemonte di Termoli posta in didattica a distanza a causa della positività di un alunno al Covid-19.

Il provvedimento dovrebbe valere 15 giorni in attesa del risultato dei tamponi che saranno effettuati sui compagni di classe dell’alunno.

Si tratta del quarto istituto comprensivo che è stato costretto ad attivare la didattica a distanza per la positività di uno o più alunni al Covid-19. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Si tratta dell’ottava edizione dell’iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare le competenze tecnico-pratiche degli studenti e delle studentesse nel settore delle utilizzazioni forestali. “Imparare facendo” è diventato uno slogan importante per la Scuola Forestale di Ormea e fa riferimento principalmente alle attività laboratoriali all’aperto. (TargatoCn.it)

Le risorse disponibili, le modalità di utilizzo e gli obiettivi del Piano sono stati illustrati oggi alle scuole. APPROFONDIMENTI ROMA Montecitorio protesta contro la Dad (foto Paolo Caprioli/Ag.Toiati) LE TENSIONI Roma, i presidi difendono la Dad: salute dei ragazzi a rischio ROMA Scuola, «Dad anche a settembre»: la battaglia dei presidi. (ilmessaggero.it)

Pesante invece il dato secondo il quale alcuni ragazzi avrebbero addirittura iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti (9%), alcol (quasi 18%) e fumo (12%). A cui si aggiunge chi confessa un aumento lieve (12% per quel che concerne alcolici e stupefacenti, quasi 20% per gli alcolici). (Tecnica della Scuola)

Positivo a scuola, ragazzi ‘rispediti’ in Dad all'ultimo minuto

Dopo i provvedimenti partiti già alcuni giorni successivi al ritorno a scuola dopo la lunga pausa dell’attività didattica in presenza, prima all’istituto comprensivo Schweitzer (per alcune classi di medie e della primaria di via Stati Uniti), quindi a Difesa Grande (sia nella sede principale che in via Po) e infine alla Brigida, ora tocca all’istituto comprensivo Bernacchia, che ha avviato da oggi una sezione, la 4^ A, della scuola primaria Principe di Piemonte, alla Didattica integrativa a distanza. (Termoli Online)

Il 70 per cento riguarderanno le regioni del Sud, dove è più alta la dispersione scolastica, e saranno disponibili fino al 2022. Gli istituti offriranno, con l’aiuto di educatori e realtà del terzo settore, attività artistiche, musicali e sportive, coinvolgendo enti privati e pubblici locali. (TIMgate)

E' quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere, dove gli studenti dell'Isiss "Righi Nervi Solimena" sono stati rispediti in Dad all'ultimo minuto a causa di un caso di contagio riscontrato nell'istituto (a risultare positiva pare sia stata una collaboratrice scolastica). (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr