Champions League, problemi tecnici e disservizi per Mediaset Infinity nella trasmissione: piovono lamentele

Quotidiano Piemontese SPORT

Come è stato per Dazn, anche per Mediaset Infinity il debutto nella trasmissione del calcio in streaming è stato tutto tranne che positivo.

Subito sui social, sono piovute lamentele e critiche per il disservizio, tanto che dopo le partite Mediaset ha fatto un tweet di scuse decidendo di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+.

Ecco il tweet di scuse:

Sono stati molteplici i problemi tecnici accorsi che hanno impedito la normale trasmissione dei match. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+» di Redazione Sport. Il servizio in streaming di Mediaset nel mirino dei social (come già successo a Dazn): va troppo spesso in buffering e l’azienda «regala» 15 giorni agli utenti. (Corriere della Sera)

In merito alla questione, l’associazione Codici è intervenuta affermando che l’unico modo per ripagare i disagi subiti dagli utenti durante la visione della Champions League è il rimborso degli stessi. (MondoMobileWeb.it)

Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. — Mediaset Infinity (@MediasetPlay) September 14, 2021. Infinity, dopo Dazn, Vedere il calcio in Italia sta diventando un'impresa. (Calciomercato.com)

Successivamente, alcuni clienti hanno dichiarato di essere riusciti a visionare le partite in streaming, mentre secondo altre segnalazioni i problemi non sarebbero stati ancora del tutto risolti. Per le due partite iniziate alle ore 18:45 non pare esservi stato alcun problema di visione, mentre alcuni problemi tecnici sono iniziati prima ancora delle partite delle 21:00. (MondoMobileWeb.it)

In pochissimi minuti l’hashtag #Infinity è diventato trend sul web. Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+" (Il Pallone Gonfiato)

Al posto del pallone che corre sul prato verde, sullo schermo molti abbonati hanno visto comparire messaggi criptici come “Error: Playback-Shaka-1003” e “Error: Playback-Exoplayer”. Una stima sui numeri di utenti che hanno subito e subiscono disagi ancora non c’è. (la Repubblica)