Alluvione di Livorno, l'ex sindaco Filippo Nogarin rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo

Alluvione di Livorno, l'ex sindaco Filippo Nogarin rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo
Per saperne di più:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Tra le otto vittime di quella notte il più piccolo, Filippo Ramacciotti, aveva soltanto 4 anni.

Morto insieme ai genitori e al nonno nell'alluvione che colpì Livorno nel settembre del 2017.

Per quelle morti, più di quattro anni dopo, è stato rinviato a giudizio l'ex sindaco di Livorno del Movimento 5 stelle Filippo Nogarin, indagato per omicidio colposo plurimo insieme all'ex capo della protezione civile comunale Riccardo Pucciarelli, che invece è stato assolto in abbreviato

(La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- LIVORNO, 14 GEN - L'ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell'ambito del procedimento per l'alluvione nella città toscana del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone. (Ansa)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il processo a Nogarin – sindaco di Livorno per il M5s dal 2014 fino al 2019 – si aprirà il prossimo 12 maggio davanti al giudice monocratico Ottavio Mosti. (Fanpage.it)

Alluvione di Livorno, l’ex sindaco Filippo Nogarin rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo

Essendo di altissima qualità non ha avuto bisogno del coraggio ma gli è bastata la competenza“ Rinviato a giudizio, con rito ordinario, l'ex sindaco Filippo Nogarin. (QuiLivorno.it)

Il portavoce della polizia Gary Desrosiers ha detto all’Associated Press che John Joel Joseph è in custodia. Gli arresti sono stati effettuati prima dell’alba (LaPresse)

Nell’alluvione del 2017 morirono otto persone. L’ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin (M5S), è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio colposo plurimo. di Marco Gasperetti. Il gup ha assolto Riccardo Pucciarelli, ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr