Meteo: NEVE e GELATE sull’Italia, ecco fino a quando durerà

Meteo: NEVE e GELATE sull’Italia, ecco fino a quando durerà
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Una decisa mitigazione del clima prenderà piede da venerdì, quando saliranno anche le temperature minime e non si avranno più gelate in pianura.

Il clima è ora pienamente invernale, con temperature ben sotto media e neve arrivata fino a quote basse, soprattutto sui versanti adriatici.

La fase apicale del freddo è in queste ore, ma il clima si manterrà ancora molto rigido nella prossima notte.

Inizierà una fase più mite, con valori che nel weekend torneranno sulle medie stagionali praticamente su tutta Italia

La primavera ha fatto un brusco notevole passo indietro anche sull’Italia, per l’arrivo dell’irruzione polare che ha letteralmente gelato oltre mezza Europa. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

E la tanto temuta caduta libera, fino a valori ben al di sotto dello zero, si è purtroppo verificata la notte scorsa. Nella zona di Vignola albicocche colpite al 100%, ciliegie dal 30 al 50%, lo stesso vale per le susine (il Resto del Carlino)

Il calo della ventilazione e la serenità del cielo previsti per la prossima notte, agiranno pesantemente sui termometri delle aree interne dell'Italia centro-meridionale, dove saranno possibili gelate anche consistenti. (MeteoLive.it)

Brusco calo delle temperature in provincia di Sassari che porterà anche a delle possibili gelate durante la notte. nel corso della notte la diminuzione delle temperature sarà accompagnata da una diminuzione dei venti e da pochissima nuvolosità. (Sassari Oggi)

Recovery, Cingolani: Timori Paesi frugali sull’Italia? Non accetto lezioni

Questa situazione meteorologica porterà però temperature più primaverili, con un rialzo termico sia della massima che della minima. Temperatura in picchiata tra mercoledì e giovedì, dove la colonnina di mercurio in Gallura registrerà una minima di pochi gradi sopra lo zero. (Gallura Oggi)

opo il blitz invernale che durerà fino a mercoledì 7, l'alta pressione tornerà a proteggere l'Italia con sole prevalente su tutte le regioni, ma con temperature che faranno fatica a riprendersi e addirittura con gelate notturne diffuse, come se fosse inverno. (AGI - Agenzia Italia)

Così il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani rispondendo, dopo la presentazione del dossier ‘L’Italia in 10 selfie’ della Fondazione Symbola, a una domanda della stampa estera sui timori dei Paesi frugali sulla capacità di spesa dell’Italia per il Recovery plan. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr