Digitale terrestre 2020, la vostra tv è già compatibile a DVB-T2?

Investire Oggi ECONOMIA

Ci siamo, il nuovo anno sta per arrivare e con il 2020 arriverà anche il nuovo standard del digitale terrestre.

Con DVB-T2 con codifica HEVC sarà possibile vedere la tv a risoluzione già alta, in teoria fino a 8K, ma soprattutto con un consumo di banda ridotto.

Si tratta della tecnologia DVB-T2 con codifica HEVC, avremo un nuovo digitale terrestre, ma quante famiglie italiane sono già in regola con il nuovo standard voluto per legge dalla comunità europea?

Il secondo passaggio, invece, quello che porterà a DVB-T2 con codifica HEVC, avvera in un secondo momento. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Il contributo è riconosciuto per ciascun nucleo fa­miliare, per l’acquisto di un solo apparecchio nell’arco temporale indicato al comma 1. Il credito d’imposta è recuperato anche nei confronti del venditore nel caso in cui risulti carente la documentazione di cui al comma 1. (Digital-News.it)

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità. (Fiscoetasse)

Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)

Le famiglie in difficoltà - con un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro dovranno scaricare dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico uncol quale certificheranno di rientrare nella categoria di reddito che può accedere al contributo - potranno chiedere direttamente al negoziante uno scontoal momento dell'acquisto di un televisore oppure un decoder. (Il Messaggero)

Chi può richiedere il bonus. l decoder Sky sono pronti alla ricezione del digitale terrestre di generazione DVB-T2. (Sky Tg24 )

Vi ricordiamo che tutti i dettagli sul passaggio delle trasmissioni televisive al DVB-T2 sono disponibili nella nostra guida. Il bonus verrà applicato direttamente dai negozianti - sia fisici sia online - che effettueranno l'apposita registrazione. (HDblog)