Il vaccino contro la malaria è un primo (grande) passo

BuoneNotizie.it SALUTE

Leggi anche:. Il paradosso dell’Africa che il Covid ha portato alla luce. Nuovo vaccino Covid: si riutilizza quello anti tubercolosi. Dal vaccino Pfizer alle cure oncologiche

Approvato dall’OMS il primo vaccino contro la malaria.

Il 6 ottobre 2021 è stato approvato il primo vaccino contro la malaria.

Tutti parlano di vaccino contro il Covid, ma credo che per noi africani sia ancor più importante il vaccino contro la malaria, che si aspettava da anni. (BuoneNotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

“tutti Avanti e indietro Il personale e l’equipaggio eseguono test Covid-19 tre volte a settimana oltre ad altre misure preventive. I presentatori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno attaccato Sam Frost dopo il controverso video contro l’epurazione. (SanSeveroTV)

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (siciliareport.it)

Il fatturato calerà del 30-35% da giugno a fine anno, su base annua arriveremo a una perdita del 20% rispetto all’ultimo anno pre Covid». Tempi di consegna lunghissimi anche per banali pezzi di ricambio, come i fari full led (Il Mattino di Padova)

Sage, vaccino anti-Covid e vaccino antinfluenzale inoculati insieme: indicazioni e gruppi target. Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, infine, il Sage ha ribadito il proprio invito a tutti i Paesi di lavorare all’organizzazione di programmi di immunizzazione contro l’influenza. (Notizie.it )

L'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda la terza dose del vaccino anti Covid alle persone moderatamente o gravemente immunocompromesse per tutti i sieri approvati dall'agenzia dell'ONU. L’Organizzazione ha inoltre approvato l’uso combinato di vaccino anti Covid ed antinfluenzale: "La somministrazione contemporanea massimizzerà l'assorbimento di entrambi i vaccini", assicurano gli esperti (Euronews Italiano)

In Gran Bretagna, i bambini vengono già vaccinati in massa contro l’influenza. esitante. Ma il governo uscente al momento non lo sostiene. (QWERTYmag)