Giuseppe Conte, l'ira dell'M5s per il dialogo fitto con il Pd: "Lo decidiamo noi, non Bettini"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Federica Dieni, Twitter scrive: "Non credo che Bettini o altri possano dire cosa sia meglio per il Movimento.

Vita Martinciglio, capogruppo in commissione Finanza, ha portato all'attenzione dell'ex premier il rischio di nuovi addii.

Questa una voce grillina che sta sempre più prendendo piede all'interno dell'M5s sulle manovre politiche dell'ex premier per diventare il nuovo leader del Movimento.

01 maggio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il Pd sembra non essere un vulnus, «non mi strappo le vesti se non riusciamo immediatamente a risolvere tutti i problemi», spiega il segretario dem. Insomma, chi alla fine del primo turno starà avanti avrà anche i voti dell'alleato che è rimasto indietro». (Italia Oggi)

Ma se stai fuori dal governo come la Meloni, puoi solo protestare”, ha concluso Salvini (LaPresse) – “Il segretario Pd, Enrico Letta, contro il metodo Salvini? (LaPresse)

Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato Ieri sera c’è stato il primo faccia a faccia pubblico tra Conte e Letta, convocati a casa Agorà di Goffredo Bettini. (Dire)

Basterebbe un’immagine per raccontare quel Conte: c’è il futuro leader del Movimento 5 Stelle che sorride sornione con il suo ministro Salvini reggendo un foglio con l’hashtag #decretosalvini e la dicitura “sicurezza e immigrazione”. (Il Riformista)

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. (DiariodelWeb.it)

Gli ex M5S prevedono «la fine di un sogno per molti e di un incubo per molti di più» Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. (Il Manifesto)