Locarno, 75 anni di star: sul tappeto rosso Aaron Taylor-Johnson e Binoche

Locarno, 75 anni di star: sul tappeto rosso Aaron Taylor-Johnson e Binoche

di Maurizio Porro. Undici sezioni, 3 concorsi e 20 premi: al via il 3 agosto.

E poi «Piazza Delta» di Michele Vannucci, una specie di western sul delta del Po ancora non in secca.

Fedele alla sua vocazione di libertà Locarno si offre come un luogo dove scoprire e discutere il cinema con lo sguardo sempre saldamente rivolto al futuro».

Bracconieri e pescatori i due stimati protagonisti Luigi Lo Cascio e Alessandro Borghi; inoltre italiani sono «Piano piano» di Nicola Prosatore e «Gigi la legge» di Alessandro Comodin, storia di un vigile e di una serie di misteriosi suicidi e «Primo piano» nella Napoli di Maradona

Il direttore: edizione senza steccati. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 9 sarà il giorno di Sophie Marceau, l'indelebile fidanzatina del Tempo delle mele che è diventata grande e ha attraversato il cinema con film in qualche caso spiazzanti come il recente È andato tutto bene. (ilGiornale.it)

Locarno75 Un Sacchi di interviste: si torna al Locarno Film Festival. L'inviato del CdT Mattia Sacchi raccoglie i commenti a caldo dei «VIP» ticinesi, dal consigliere di Stato Raffaele De Rosa alla medaglia olimpica Noé Ponti (Corriere del Ticino)

Il Festival è fatto anche di emozioni, ricordi, testimonianze ed aneddoti. (RSI.ch Informazione)

75° Locarno Film Festival, ecco il programma

“Vietato ai cani e agli italiani”: e la Piazza si riempie. LOCARNO “Vietato ai cani e agli italiani”: e la Piazza si riempie. Dietro le quinte del pre Festival. Con il tradizionale film gratuito aperto a tutti. (Ticinonline)

News Cinema. Compie infatti 75 anni il Locarno Film Festival, una delle manifestazioni più antiche e rilevanti nel panorama cinematografico annuale. (ComingSoon.it)

Come la pubblicazione del volume Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival di Lorenzo Buccella, incentrato sulla cronaca ufficiale e i retroscena inediti. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr