Freddato a colpi di pistola a Lequile, arrestato un 31enne per l’omicidio dell’ex direttore di banca

Leccenews24 INTERNO

L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Lecce in attesa della convalida del fermo

Sono state le indagini dei carabinieri a stringere il cerchio dei sospettati che hanno sparato con una beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa.

Sempre all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto l’arma del delitto che il 31enne aveva cercato di nascondere in una pianta.

Le indagini. Nella serata di ieri, intorno alle 23, l’ex direttore di banca è stato freddato con due colpi di pistola. (Leccenews24)

Ne parlano anche altri giornali

Anche in questo momento l'Arma ne sta eseguendo altre Due individui, alti circa un metro e 65, con un passamontagna “rudimentale” addosso: sono gli assassini di Giovanni Caramuscio, ammazzato ieri sera a Lequile durante un tentativo rapina. (LeccePrima)

Mecaj Paulin, 31 anni, nato a Valona ma residente a Lequile, fermato dai carabinieri perché ritenuto la persona che ha impugnato la pistola e ha sparato non era solo. Tra questi il sequestro nel suo cellulare di quattro foto e di un video che ritraggono il 31enne mentre si esercita con una Beretta con matricola abrasa. (TeleRama News)

Paulin Mecaj, albanese, 31enne, dovrà rispondere, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, dell’omicidio di Giovanni Caramuscio. La pistola, una Beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa è stata ritrovata a casa dell’uomo dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce (LecceSette)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Fondamentale è stato il racconto drammatico della moglie del pensionato che era con lui negli ultimi istanti della sua vita. A premere il grilletto, secondo le indagini, sarebbe stato un albanese di 31anni Paulin Macaj accusato, tra le altre cose, di omicidio. (Leccenews24)

La rapina finita male potrebbe non essere l’unica pista perseguibile dagli agenti che stanno indagando sull’omicidio di Giovanni Caramuscio, ex direttore di banca di 69 anni ora in pensione, che è stato freddato a colpi di pistola poco prima della mezzanotte di ieri mentre prelevava dei contanti da un bancomat di Lequile, sotto lo sguardo impotente della moglie che lo attendeva in macchina. (Il Quotidiano Italiano - Bari)