Omicidio di Lequile, il cerchio s'è stretto: trovata la pistola, in carcere un 31enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeccePrima INTERNO

Lo stesso individuo, era stato visto tornare sui suoi passi senza più nulla in mano.

Si tratta di una zona non centrale ma comunque caratterizzata dalla presenza di diversi impianti di videosorveglianza.

Il 31enne è accusato anche di aver detenuto e portato illegalmente in luogo pubblico un’arma con matricola abrasa e di ricettazione della pistola stessa

All’arrivo dei carabinieri, in piena notte, l’uomo era in stato di agitazione, col petto bagnato e con solo i bermuda addosso. (LeccePrima)

Ne parlano anche altre fonti

La pistola, una Beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa è stata ritrovata a casa dell’uomo dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce. Paulin Mecaj, albanese, 31enne, dovrà rispondere, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, dell’omicidio di Giovanni Caramuscio. (LecceSette)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Due individui, alti circa un metro e 65, con un passamontagna “rudimentale” addosso: sono gli assassini di Giovanni Caramuscio, ammazzato ieri sera a Lequile durante un tentativo rapina. Anche in questo momento l'Arma ne sta eseguendo altre (LeccePrima)

Le prove attuali ricondurrebbero a due fratelli albanesi, fermati dai carabinieri e portati in caserma per l’interrogatorio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Fondamentale è stato il racconto drammatico della moglie del pensionato che era con lui negli ultimi istanti della sua vita. Il 31enne aveva immaginato di essere stato ripreso mentre tornava a casa, più o meno alle 23.30. (Leccenews24)

Tenuto sotto torchio per tutta la mattinata di sabato il 31enne è stato sottoposto a fermo dopo qualche ora ma non ha confessato. Tra questi il sequestro nel suo cellulare di quattro foto e di un video che ritraggono il 31enne mentre si esercita con una Beretta con matricola abrasa. (TeleRama News)