Italia solidale con St. Vincent and Grenadines dopo eruzione vulcano

OnuItalia ESTERI

Si e’ anche offerta come co-sponsor della bozza di risoluzione presentata in segno di solidarieta’ con il governo e gli abitanti delle isole e dei paesi vicini.

– L’Italia ha oggi espresso il suo pieno appoggio alle popolazioni di St. Vincent and the Grenadines dopo le eruzioni del vulcano La Soufrière all’inizio di aprile.

Al 20 aprile, quando le Nazioni Unite hanno lanciato un appello da 29,2 milioni di dollari per sostenere la ripresa delle isole, migliaia di loro avevano perso la casa trovando asilo in shelter aperti dal governo e da privati

L’Italia ha risposto all’appello dell’ONU e messo a disposizione un contributo volontario. (OnuItalia)

La notizia riportata su altri giornali

VNS – 27apr21 – Le Caritas di Santa Lucia, Grenada, Dominica, insieme a Catholic Relief Services, membro statunitense della confederazione Caritas, si sono mobilitate per Saint Vincent e Grenadine dove dal 9 aprile l’eruzione del vulcano La Soufrière sta provocando ingenti danni. (Vatican News)

Vulcano Soufriere sconvolge l’isola di Saint Vincent. Ora è presente una vasta copertura di cenere su ogni cosa, con accumuli addirittura superiori ai 30-40 centimetri (InMeteo)

Il video è stato girato nell'isola della Réunion, nell’oceano Indiano (La Gazzetta dello Sport)

Chiunque arrivi a Saint Vincent deve rimanere in isolamento per 21 giorni Le Caritas delle isole caraibiche si stringono attorno all’isola di Saint Vincent dopo che 20.000 persone sono state evacuate in seguito all’eruzione del vulcano La Soufrière (Servizio Informazione Religiosa)

Alcuni turisti scelgono per il loro viaggio le destinazioni rischiose per mettere alla prova i nervi e crearsi l'immagine di una persona intrepida. (Sputnik Italia)

Quindi, alcune particelle riescono ad attraversarlo, producendo le Aurore Boreali vicino al Polo Nord e le Aurore Australi vicino al Polo Sud L’aurora polare. Solitamente, le aurore danzano nel cielo quando molte particelle ad alta energia provenienti dal sole (chiamate vento solare) raggiungono la Terra. (MeteoWeb)