Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare - Video

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare - Video
Autosprint.it SPORT

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare “La preparazione di una gara del WEC come può essere la 6 Ore di Spa-Francorchamps – racconta Giuliano Salvi, Ferrari Endurance Race Cars Race & Test Operation Manager – include tre meeting principali: dopo quelli che definiamo ‘Build’ e ‘Pre-Event’, che avvengono nelle settimane precedenti, ci ritroviamo in pista per un incontro che avviene alla vigilia delle prove libere”. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Mag 7:24 sostituirà Habsburg sulla A424 LMDh (Italiaracing.net)

Lamborghini Squadra Corse è pronta a tornare in azione con il prototipo SC63 LMDh questo fine settimana, in occasione del terzo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) ospitato sull’iconico circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio. (Lamborghini)

Nonostante il recupero proceda senza intoppi, l’austriaco non riuscirà a essere al via in Belgio. (Il Messaggero - Motori)

Nuovo BoP per Spa: Ferrari penalizzata Peugeot la più pesante tra le Hypercar - WORLD ENDURANCE

35 vetture, 106 piloti e 14 costruttori differenti saranno protagonisti alla 6 ore di SPA. Molti team vedranno ridursi a 2 i piloti al via, dal momento che diversi driver saranno impegnati nel weekend con altre competizioni, in particolare la Formula E. (Eurosport IT)

Entrambi al volante della 488 LMGTE, mentre ora i regolamenti sono cambiati, così come la vettura: alla 6 Ore di Spa 2024 Rovera sarà quindi al via con la Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse insieme ai compagni di squadra François Heriau e Simon Mann. (VareseSport)

Questa volta FIA e ACO hanno cercato di livellare le prestazioni lavorando di fino, anche perché a scompaginare le carte ci potrà essere anche la variabile meteo che qui a Spa è di casa. Michele MontesanoPuntuale, alla vigilia della 6 Ore di Spa-Francorchamps, è arrivato il nuovo BoP (Balance of Performance) del FIA WEC. (Italiaracing.net)