Coppa Davis, l'infortunio di Bolelli può essere diplomatico e allo stesso tempo credibile

IlNapolista SPORT

CorSera e Giornale stupiti dalla scelta di Volandri: “aveva preparato tutto in silenzio”. “Matteo è comparso a sorpresa tutto vestito e con la racchetta in mano” “Il risentimento al polpaccio di Bolelli, che ieri mattina si era allenato, può essere diplomatico e allo stesso tempo credibile: Simone ha 37 anni, Fognini va per i 36, Matteo non sarà mai un doppista, improvvisare non dà frutti”. Lo scrive il Corriere della Sera, commentando la scelta a sorpresa di Volandri di affiancare Matteo Berrettini, fermo da un mese dopo l’infortunio, a Fognini, nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada (IlNapolista)

Su altre fonti

Lorenzo Sonego esulta dopo la vittoria con Shapovalov (afp) Coppa Davis, Sonego: "Siamo come una famiglia, questa Italia ci riproverà" dal nostro inviato Paolo Rossi (la Repubblica)

Il Canada ha conquistato la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia domenica con una vittoria per 2-0 sull’Australia nei due incontri di singolare. Felix Auger-Aliassime è stato l’eroe della squadra, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati questa settimana a Malaga, in Spagna. (LiveTennis.it)

Atmosfere futuristiche per la campagna promozionale della Slash Bag, la nuova borsa di Alexander McQueen. Zara e Kaia Gerber ripropongono la moda Anni ’90. Kaia Gerber proiettata nel futuro. Nel cortometraggio di presentazione della Slash Bag, si può vedere Kaia Gerber mentre entra in una stanza portando con sé un modello in Welsh Red della nuova borsa firmata Alexander McQueen. (Periodico Daily)

Il Canada, dopo aver battuto l'Italia, affronterà l'Australia e affronterà la finale da favoriti. La nazionale capitanata da Dancevic ha battuto l'Italia nel doppio trascinata da uno straordinario Felix Auger Aliassime: il giovane talento canadese ha avuto un finale di stagione a livelli incredibili e ora ha avuto un ruolo decisivo sia nel singolare che nel doppio. (Tennis World Italia)

Eppure, sul campo della capolista, il sette allenato da Adam Klimek, sino a un certo punto del primo tempo ha dato prova di potere tenere botta, giocandosela punto a punto con il più quotato avversario. (Quotidiano di Ragusa)

La consolatoria sintesi della finale di Davis mancata, con la sconfitta del doppio azzurro Berrettini-Fognini (7-6-7/5 per il Canada, che oggi contro l'Australia cerca la prima vittoria della vita) è di Paolo Bertolucci alla fine della sua telecronaca su Sky sport. (Yahoo Notizie)